Il video della nascita del camaleonte è la cosa più tenera al mondo

Sui social spopola il video che riprende la nascita di un tenerissimo camaleonte

Cosa c’è di più tenero di una nascita? Quando poi a venire al mondo è un camaleonte la questione si fa ancora più seria. Sui social è diventato virale il video che riprende in diretta la nascita del baby rettile che, quando l’uovo si schiude, scopre per la prima volta il mondo. I filmato ha ottenuto già 14 milioni di visualizzazioni, 97mila Mi Piace e oltre 211mila condivisioni. Capire il perché di tanto successo è semplice. La clip della nascita del camaleonte è senza dubbio una delle più tenere al mondo.

Nel filmato si vede il piccolo rettile appena nato sul palmo della mano di una persona, così piccolo e perfetto da sembrare finto. Poco dopo l’animale inizia ad aprire gli occhi – prima uno poi l’altro – osservando spaesato il mondo circostante. A quel punto inizia il miracolo e il mini camaleonte molto lentamente muove le zampe e, con estrema agilità e grazia, si libera dei resti dell’uovo in cui era nato. Alla fine il camaleonte, tenerissimo e di un verde brillante, inizia a camminare sul palmo della mano del suo papà umano e ad esplorare il mondo. A postare il video su Youtube e sui social è stato un appassionato di rettili, che alleva, fra gli altri animali, anche dei camaleonti in casa sua.

Il camaleonte, come ha spiegato lo stesso autore del video, era nato da uova deposte e sepolte nel terreno. Il rettile era rimasto all’interno dell’uovo per 9 mesi fino a quando queste non si sono schiuse. A quel punto è iniziato il momento più difficile  e complicato della nascita, ripreso dall’occhio della telecamera, in cui il rettile è dovuto riuscire a liberarsi da solo dai resti dell’uovo. Un’impresa non semplice quando sei appena nato, ma il piccolo camaleonte ce l’ha fatta!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@virgilio.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti