Il videogioco su Bud Spencer e Terence Hill sbarca su Kickstarter

Su Kickstarter è arrivato il videogioco con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill

Fonte: Facebook

Bud Spencer e Terence Hill diventano un videogioco. Gli indimenticabili protagonisti degli spaghetti western sbarcano su Kickstarter dove è stata organizzata una raccolta fondi per produrre un videogame sulle loro avventure.

Questo è stato l’ultimo progetto voluto e autorizzato da Bud Spencer in persona: vogliamo realizzare il suo grande sogno” ha spiegato il Trinity Team, un gruppo di undici collaboratori, per la maggior parte italiani, che hanno realizzato il primo videogioco ufficiale dedicato a Bud Spencer e Terence Hill. Il nome è tutto un programma: “Slaps and Beans”, tradotto “Schiaffi e Fagioli” ed è uno degli ultimi progetti di Bud Spencer, il gigante buono del cinema morto lo scorso 27 giugno.  L’idea è nata alcuni anni fa, ma è stata sviluppata solo di recente, durante lo “Spaghetti Western Jam”, un grande contest realizzato da Indievault. Il sito ha lanciato una sfida ai suoi utenti, proponendogli di realizzare in un solo mese un videogioco a tema “Spaghetti Western”. Da qui è nato “Schiaffi e Fagioli”, la cui demo è già online ed è scaricabile gratuitamente.

Il gioco che vogliamo realizzare dovrà essere di qualità sotto tutti i punti di vista: gameplay, musiche, suoni, grafiche, storie – hanno spiegato gli sviluppatori – ecco perché abbiamo deciso di lanciare la raccolta fondi su Kickstarter: ogni dettaglio dovrà essere curato e per farlo dovremo pagare i diritti per ottenere le licenze”.

La raccolta fondi è iniziata da poche ore ed il successo è stato immediato. L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di 130mila euro, per ora ne sono state raccolte già 33mila. La campagna Kickstarter terminerà l’11 dicembre 2016 e ogni donazione verrà premiata.  La donazione minima è stata fissata alla cifra di 5 euro, ma per ricevere il gioco di Bud Spencer e Terence Hill, che sarà disponibile su Windows, Mac e Linux, bisogna versarne almeno 15.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti