Lifestyle

Ilaria D'Amico: i segreti di bellezza della giornalista più sexy d'Europa

Tra le più belle conduttrici sportive, Ilaria D'amico si presenta al grande pubblico con un aspetto sempre impeccabile. Ma come replicarlo? Ecco tutto quel che c'è da sapere

Fonte: getty images

Ilaria D’Amico è una nota giornalista sportiva italiana, laureata in giurisprudenza, che ha esordito in tv nel programma La giostra del goal grazie a Renzo Arbore per poi collezionare una serie di successi.

Dal 2001, anno in cui è diventata giornalista pubblicista e ha condotto su Rai 3 Cominciamo bene estate al 2002 che l’ha vista come conduttrice dello speciale sui Mondiali di Calcio, W L’Italia a fianco di Vittorio Feltri e Sandro Curzi, per poi proseguire con Sky Calcio Show, Italia che Vai, il reality show Campioni il sogno.

E’ stata premiata, inoltre, nel 2009 come giornalista sportiva dell’anno al Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, giornalista più sexy d’Europa insieme alla collega Laura Esposto, ha interpretato se stessa nel film L’allenatore nel pallone 2 e nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Dove io non sono. Tifosa laziale, sostiene Oxfam Italia nella campagna ‘Per un futuro senza fame’ ed è ambasciatrice italiana dell’organizzazione internazionale di donne per le donne di Annie Lennox.

Come avere capelli come i suoi

Ilaria D’Amico ha i capelli lisci, che porta da anni molto lunghi e con la riga in mezzo: a volte li pettina anche mandando la frangia da un lato. Per avere i capelli come i suoi, se non li avete naturalmente lisci dovete renderli tali con una piastra ionizzante con placche in ceramica, trattando con un prodotto che le protegga dal calore, e a fine piega vaporizzare sulle lunghezze un finish che dia l’effetto glossy. Il colore è un nero molto scuro, su cui a volte fa un riflessante violetto o mirtillo.

Come avere pelle come la sua

In inverno, la bella Ilaria ha un incarnato pallido, che fa sembrare la sua pelle di porcellana. Potete ricrearlo applicando un fondotinta molto coprente di un tono leggermente più chiaro della vostra pelle, fissandolo con una cipria dello stesso colore che ne enfatizzi la copertura ed elimini l’effetto lucido della zona T. Utilizzate poi un blush rosa antico per dare risalto agli zigomi.

In estate invece vediamo spesso Ilaria molto abbronzata. Se abitiamo in prossimità del mare ed abbiamo la possibilità di prendere il sole possiamo sostituire il make up con una bella tintarella dorata. In alternativa, possiamo usare un fondotinta compatto abbronzante o una terra color ocra che faranno sembrare la nostra carnagione letteralmente baciata dal sole.

Sport praticati e dieta alimentare

Ilaria D’Amico vanta una forma fisica strepitosa, che ha ritrovato subito anche dopo la nascita del suo secondogenito, Leopoldo Mattia. Qual è il segreto del suo corpo perfetto? Una dieta sana ed equilibrata che non le concede stravizi nemmeno in gravidanza, tanta ginnastica e il nuoto, che pratica non solo in piscina ma anche in estate, al mare, quando gli impegni di lavoro le consentono di prendersi qualche giorno di pausa.

Ex fidanzati famosi

Ilaria D’Amico a differenza di tante colleghe non ha avuto molti fidanzati: per diversi anni è stata la compagna di Rocco Attisani, noto immobiliarista da cui nel 2010 ha avuto il figlio Pietro. La relazione è terminata nel 2013, e l’anno successivo Ilaria si è fidanzata con il portiere della Nazionale e capitano della Juventus Gianluigi Buffon, e la coppia il 6 gennaio 2016 ha annunciato la nascita del piccolo Leopoldo Mattia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati