In cyclette alla scrivania, come fare esercizio anche in ufficio

NextDesk Velo è una nuova rivoluzionaria scrivania per allenarsi alla cyclette anche in ufficio

Pubblicato:

Da tempo i medici mettono in guardia chi segue uno stile di vita sedentario e passa ore alla scrivania. Da oggi la soluzione viene offerta da NextDesk Velo, una scrivania che consente di fare esercizio fisico anche in ufficio. La scrivania creata dalla Velo infatti è stata integrata con una cyclette, utile per muoversi anche quando si passano ore al computer o al telefono. Come funziona? Si tratta essenzialmente di una piccola cyclette posizionata sotto la sedia, per pedalare quando si ha voglia.

La cyclette permette di calcolare le distanze percorse, i giri di pedalate e le calorie bruciate, si può adattare a diversi tipi di scrivania e può essere monitorata tramite il proprio pc Windows o Mac o attraverso un’applicazione per smartphone.  L’attrezzo da ufficio ha una sella sagomata ed è perfetta per qualsiasi fisico, con un solo tocco si può regolare l’altezza e passare da seduti alla posizione in piedi in pochi secondi.

La linea è molto elegante e pulita, la scrivania è in bambù e alluminio, dalla linea moderna e chic. La NextDesk Velo sarà in vendita online a partire dal 10 ottobre al costo di 799 dollari (24 dollari al mese con finanziamento). La scrivania e la cyclette integrata possono essere modificate in base alle necessità e ai gusti dei clienti. Il costo, considerando l’elevata capacità di peso e il bluetooth, non è molto lontano da quello di attrezzi fisici simili.

I benefici del bike desk sono stati provati grazie ad un recente studio realizzato dagli scienziati dell’Università dell’Iowa e pubblicata sull’American Journal of Preventive Medicine, secondo cui coloro che praticavano la cyclette durante l’orario di lavoro non solo erano più in forma, ma risultavano anche più produttivi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti