0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

In ferie per curare la sua salute mentale: il capo risponde così

Madalyn ha chiesto due giorni di ferie all'azienda per cui lavora allo scopo di placare la sua ansia, la risposta del capo l'ha lasciata sorpresa

Fonte: Twitter

Ha chiesto le ferie all’azienda per cui lavora per occuparsi della sua salute mentale e la risposta che ha ricevuto dal capo è stata davvero grandiosa. Madalyn Parker è una giovane web developer, che da anni lavora per la compagnia Olark. La ragazza da tempo combatte contro ansia, stress e depressione, ma non ha mai cercato di nascondere i suoi problemi, certa che i disturbi psicologici non siano nulla di cui vergognarsi.

Questo argomento delicato sembra essere stato compreso appieno dal suo capo, Ben Congleton, certo che il benessere psichico dei dipendenti sia più importante di qualsiasi altra cosa. Per questo, quando Madalyn lo ha informato che non sarebbe stata in ufficio per due giorni, con lo scopo di prendersi cura della propria salute mentale, l’uomo le ha dato una risposta sorprendente. Così tanto che la ragazza ha deciso di condividere le sue parole su Twitter, ricevendo più di 40mila Mi Piace e moltissimi commenti da parte degli utenti.

“Ciao al mio team – ha scritto Madalyn -. Mi prenderò oggi e domani per prendermi cura della mia salute mentale. Spero di tornare operativa la prossima settimana rinfrescata e al 100%”.

La risposta del capo non si è fatta attendere: “Ciao Madalyn – ha scritto il CEO – voglio dirti personalmente grazie per inviare mail come questa. Ogni volta che lo fai, mi ricordo l’importanza di usare i giorni di malattia per prendersi cura del proprio benessere psicologico. Non posso credere che questa non sia una pratica così diffusa in altre aziende. Sei un esempio per tutti noi e ci aiuti ad infrangere lo stereotipo”.

L’uomo ha voluto sottolineare come non ci sia nulla di sbagliato nel chiedere un giorno di ferie per prendersi cura di se stessi, per riprendersi da qualche fatica lavorativa, dai problemi sul lavoro e dall’ansia. L’empatia, come ha sottolineato Madalyn, è una caratteristica che non tutti i capi hanno, ma che, fortunatamente, è stata mostrata dal suo.

 

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti