Imperdibili

Inaugurazione mozzafiato in Cina, apre il ponte più alto del mondo

Si trova in Cina il ponte più alto del mondo: completamente trasparente, è a 768 metri sul livello del mare e 400 metri dal suolo

Il ponte più alto del mondo è in Cina: si tratta di una struttura di vetro di 500 metri, completamente sorretta da cavi d’acciaio e che si affaccia sul grand canyon e la foresta pluviale del parco dello Yunnan, lo stesso che ha ispirato il regista James Cameron nella realizzazione di Avatar . La grande opera di ingegneria è stata inaugurata qualche giorno fa, dopo aver superato più di 100 test di sicurezza affinchè possa essere considerata affidabile e capace di ospitare i turisti più curiosi.

Progettato dall’israeliano Haim Dotan, il ponte più alto del mondo è totalmente trasparente, lungo 430 metri e largo 6 metri. Si trova ad un’altezza di 768 metri sul livello del mare, 400 metri dal suolo ed è in grado di sopportare il peso di 800 persone per volta. Per il futuro i turisti più coraggiosi la useranno come trampolino per il bungee jumping, mentre le principali case di moda della Cina l’hanno prenotata per le prossime sfilate: il casting delle modelle sarà molto accurato e naturalmente saranno scartate quelle che soffrono di vertigini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati