Sport

Incredibile papera, portiere fa ridere tutto il web

Sono già diventate virali le immagini di quanto successo a Sammy Ndjock, 26enne estremo difensore camerunese del Minnesota United

Il web ha un nuovo idolo al contrario. Sammy Ndjock, 26enne portiere camerunese del Minnesota United, formazione che milita nel campionato NASL (dove milita il Miami FC di Nesta) è stato protagonista al 26' dell'amichevole contro il Bournemouth di un errore che sta facendo ridere tutto il mondo (meno i suoi tifosi).

Sul risultato di 1-0 per gli inglesi, il numero 1 della formazione statunitense ha incredibilmente rinviato con le mani nella sua porta un pallone che era andato a prendersi con un'uscita sicura. A nulla sono valsi i suoi tentativi di evitare l'autogol.

In compenso, se il Partizani Tirana si è qualificato al terzo turno dei preliminari di Champions League lo deve quasi esclusivamente al suo portiere, Alban Hoxha. L'estremo difensore albanese è stato infatti decisivo ai rigori contro il Ferencváros, ma non "solo" tra i pali come ci si sarebbe anche potuti aspettare.

Hoxha si è presentato per primo sul dischetto e ha battuto il collega con un cucchiaio. Non contento, poi ha neutralizzato tre conclusioni su quattro degi avversari.

Mercoledì sera si è completato il quadro del secondo turno preliminare di Champions League, con gli ultimi match di ritorno.

Il Celtic, sconfitto a sorpresa all'andata a Gibilterra, si è riscattato piegando 3-0 il Lincoln. I gol nella prima mezz'ora, con Lustig, Griffiths e Roberts a ristabilire le gerarchie. Bene anche la Dinamo Zagabria, vittoriosa 3-2 sul Vardar Skopje grazie a Pjaca. Il gioiello croato, prima di trasferirsi alla Juventus, ha regalato un'ultima grande serata ai suoi ormai ex tifosi, trasformando due rigori e regalando a Machado l'assist che ha chiuso i conti, prima di godersi una meritata uscita dal campo con standing ovation.

Negli altri match, Rosenborg sconfitto 3-2 ma qualificato, buon pari del Qarabag dopo il 2-0 dell'andata, 2-1 in volata dell'Astana con rete decisiva di Anicic in pieno recupero.

Risultati:

Astana 2 – 1 Zalgiris Vilnius
Dudelange 1 – 1 Qarabag FK
IFK Norrkoeping 3 – 2 Rosenborg
Ferencvaros 1 – 1 Partizani
Trencin 2 – 3 Olimpia Lubiana
Celtic 3 – 0 Lincoln Red Imps FC
Dinamo Zagabria 3 – 2 FK Vardar Skopje
FH Hafnarfjordur 2 – 2 Dundalk

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati