Indovineresti mai chi è questa...attrice?

Dal set di “Suspiria” arriva una nuova foto rubata: indovinate chi è questa attrice!

Capelli bianchi, occhiali con montatura nera, viso rugoso e vestiti da uomo: indovinereste mai chi è questa attrice? Vedendola così, sul set del suo ultimo film, nessuno riuscirebbe a riconoscerla. Merito dei vestiti di scena, del trucco e del suo innato trasformismo che le ha consentito di diventare un uomo anziano. Lei è Tilda Swinton, talentuosa attrice di Hollywood, protagonista del remake di “Suspiria”, il nuovo film di Luca Guadagnino che omaggia la celebre pellicola di Dario Argento.

Il remake del famosissimo film di Dario Argento, sarà ambientato in Germania nel 1977 a Berlino, e per realizzarlo Guadagnino si è lasciato ispirare dal regista tedesco Rainer Werner Fassbinder, mentre al compositore americano John Adams sono state affidate le musiche.

Il remake è particolarmente atteso, soprattutto perché ha già creato non poche polemiche. A criticare l’idea è stato prima di tutto Dario Argento, il “papà” di “Suspiria”, convinto che il remake sia solamente un’operazione commerciale. “Cosa penso del remake? – ha detto -. Non è molto utile, credo sia essenzialmente un’operazione commerciale. Finora nessuno mi ha detto niente. Adesso Luca Guadagnino mi ha cercato e mi ha chiesto se posso andare sul set a vedere come lo sta girando. Sono un po’ curioso, ma penso che non dirò nulla, sarò un testimone muto”.

Meno diplomatica Asia Argento, che su Twitter si era letteralmente scagliata contro il regista. A chi le chiedeva cosa pensasse di Guadagnino e se fosse felice all’idea di un remake di “Suspiria”, l’Argento aveva risposto adirata: “Lui (Guadagnino) è una st****a malevole che brucerà all’inferno – aveva scritto – un laido figlio di pu****a che lecca c**i a destra e manca per poterseli fottere meglio”.

Il film di Luca Guadagnino si intitola “Suspiria De Profundis” e avrà come protagoniste Choe Grace Moretz, Dakota Johnson e Tilda Swinton. “Suspiria” è considerato da tutti un vero cult ed è il primo capitolo della trilogia delle tre madri in cui troviamo anche Inferno (1980) e La terza madre (2007).

Tilda Swinton Suspiria
Fonte: Twitter

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti