0, 2, 1, 1, 0, 0, 0 trend

Infermiera canta per la malata terminale. Il video che commuove

Sta emozionando il web il video di Olivia, l'infermiera ripresa mentre canta per una malata terminale

Ha commosso il mondo il video dell’infermiera che canta per la malata terminale. Margaret Smith era stata ricoverata in ospedale qualche giorno fa, dopo un aggravamento delle sue condizioni di salute. La donna infatti combatteva da un anno con un tumore al fegato.

Margaret, dopo un ciclo di chemioterapia, attendeva un trapianto al fegato, ma le sue condizioni troppo gravi hanno spinto i medici a non operarla. Senza più nessuna speranza di sopravvivenza e disperata, Margaret si è fatta consolare da Olivia Neufelder. L’infermiera lavora presso l’ospedale di Cookeville e ha deciso di placare la tristezza della paziente cantandole una canzone. 

Nel video Olivia intona “Dancing in The Sky” canto popolare degli statunitensi Dani and Lizzy, mentre Margaret ascolta rapita e commossa. Poco dopo la donna è venuta a mancare.

“Abbiamo raggiunto una completa sensazione di pace interiore sapendo che quella canzone fosse la preferita di entrambe – ha raccontato Olivia, ricordando quei momenti -. Mi ha detto che avrebbe voluto che venisse suonata durante il suo funerale. Non si è sentita come un paziente in quel momento. Volevo che si rendesse conto di essere amata anche se la sua famiglia non poteva essere presente”.

Olivia ha raccontato di aver usato spesso la musica per aiutare i suoi pazienti e di aver cantato le loro melodie preferite per tranquillizzarli e farli sentire meno soli. Grazie all’infermiera, Margaret ha vissuto serenamente gli ultimi istanti della sua vita.

“Ho recentemente perso mia nonna attraversando momenti simili – ha svelato Olivia, spiegando che cantare per la paziente è stato un bene anche per lei – cantavo anche per lei finché non si è spenta tra le mie braccia. Margaret mi ha davvero aiutato più di quanto non creda”. Il video commovente è stato postato sui social e ha ottenuto in breve tempo milioni di visualizzazioni, divenendo virale.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti