Tech

Instagram, come attivare le notifiche per i vostri amici

Guida per attivare le notifiche Instagram ed essere così, sempre informati, quando un vostro amico posterà una nuova fotografia sul social

Fonte: flickr

Arrivano le notifiche Instagram: il social network infatti, utilizzato per aver dato la possibilità a milioni di utenti in tutto il mondo di postare i propri scatti, ha recentemente introdotto la possibilità di ricevere un’alert ogniqualvolta un nostro contatto condivide una nuova foto. Per la precisione, il social network ha introdotto la possibilità di ricevere le notifiche Instagram solo per alcuni contatti, i nostri preferiti, attivandone la selezione direttamente attraverso l’applicazione. Per quanto riguarda la visualizzazione dei post dei restanti profili non cambierà nulla: sarà possibile visualizzare le ultime fotografie facendo il normale scrolling della time-line.

Per attivare le notifiche di Instagram si consiglia di utilizzare direttamente l’app installata sullo smartphone poiché inserire tale procedura da browser non è ancora possibile. Il perchè è facilmente spiegabile, in quanto Instagram è un tool estremamente dinamico e veloce, studiato appositamente per essere utilizzato da smartphone.

Apriamo Instagram e facendo lo scrolling della time-line, fermiamoci su una foto postata dal nostro autore preferito, dal quale vorremmo sempre ricevere la notifica quando pubblica qualcosa di nuovo. Da qui sarà molto facile attivare le notifiche Instagram ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Noterete in alto a destra, affianco al nome del contatto seguito, tre piccoli pallini. Appoggiando il dito sopra di essi si aprirà un nuovo menùInstagram. Selezionando la voce “attiva le notifiche relative ai post” sarete aggiornati in tempo reale su quanto postato dall’utente.

Instagram è lo strumento più apprezzato per condividere fotografie e immagini, dando ampio respiro alla propria creatività. Ecco perchè sta velocemente diventando uno dei social network più popolari tra giovani e giovanissimi!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati