Tech

Instagram, come montare un video con più clip

Montare i video su Instagram non è mai stato così facile: ecco spiegato come postarne uno partendo da più clip separate

Fonte: pixabay.com

Può sembrare difficile, ma montare i video su Instagram è abbastanza semplice. In particolar modo, spaventa il fatto di dover creare un’unica ripresa partendo da più clip separate. Queste, però, possono essere accorpate molto facilmente grazie ad un’impostazione offerta dall’applicazione stessa. Prima di procedere col montare il video su Instagram, occorre scegliere in via preventiva quali sono le varie riprese che costituiranno il filmato finale. Per far ciò, basta semplicemente andare nella propria galleria e individuare i file che poi verranno selezionati nell’app.

Aperta l’applicazione, scegliete dal menu in basso il pulsante centrale raffigurante la macchina fotografica: comparirà una schermata dove vi verranno mostrati tutti i file multimediali, tra cui foto e filmati. Da questa lista, non dovete fare altro che selezionare la prima clip che volete montare nel video di Instagram.

Dopo aver cliccato sulla freccia in alto a destra, potete scegliere se applicare un filtro oppure lasciare il video nella modalità originale. A questo punto si può procedere col montare il video su Instagram: andate nella seconda parte del menu cliccando l’icona raffigurante le forbici.

Qui potrete ridurre la durata del video scelto, facendo attenzione a suddividere i 15 secondi concessi dall’app tra le varie clip. Fatto ciò, cliccate sull’icona raffigurante il più e selezionate dalla galleria l’altro filmato. Per completare la clip, ripetete i passaggi.

Una volta terminato di montare il video su Instagram, rifinite gli ultimi dettagli. Dopo di che scegliete i tag che più si addicono e pubblicate il filmato, rendendolo visibile sul vostro account.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati