Tech

Instagram, come organizzare i filtri delle foto per usarli meglio

Filtri Instagram: desiderate una selezione rapida in cui compaiano solo quelli che preferite? Ecco una guida che in 5 semplici passi vi spiegherà come crearne una

Fonte: flickr

Prima di applicare un determinato filtro Instagram, bisognerà eseguire le stesse azioni preliminari che si compiono generalmente. Innanzitutto bisogna avviare Instagram , scegliere la fotografia da caricare e posizionarla nel modo in cui si preferisce. Il posizionamento può esser effettuato manualmente, tramite la funzione pinch to zoom, o con l’ausilio delle icone che compaiono sulla foto stessa; particolarmente utile è l’icona a forma di cerchio bianco che si trova sul lato sinistro dello schermo e che permette di scegliere se utilizzare le proporzioni originali dello scatto o se ritagliare l’immagine con il classico formato quadrato, caratteristico di Instagram.

Una volta deciso in che modo si preferisce collocare l’immagine, premere la scritta avanti impressa sullo schermo in alto a destra. A questo punto, in basso, sotto la fotografia , apparirà la lista dei diversi filtri, secondo l’ordine scelto e stabilito di default dall’applicazione stessa.

Far scorrere la lista verso destra fino ad arrivare alla fine. Accanto all’ultimo filtro troverete il tasto gestisci. Premerlo con il dito e si aprirà proprio il menù che serve per creare l’elenco di priorità. Saranno visibili tutti i filtri disponibili, collocati verticalmente.

Sulla sinistra saranno disposte accanto a ciascun nome 3 linee orizzontali. Mantenendo la pressione su queste linee sarà possibile spostare in alto o in basso il filtro corrispondente, modificandone l’ordine e decidendone di conseguenza la priorità, facendo in modo di far comparire in alto i filtri utilizzati maggiormente.

Infine, se si vogliono eliminare dall’elenco i filtri applicati di rado, sul lato destro dello schermo compaiono delle spunte. Per nascondere un filtro indesiderato, basterà quindi togliere la spunta corrispondente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati