Tech

Instagram: la nuova icona non ti piace? Ecco come sostituirla

In molti si stanno chiedendo come sostituire l'icona Instagram: dopo l'aggiornamento infatti la vecchia icona è stata sostituita da una più moderna creando molto malumore

Fonte: pixabay

Come sostituire la nuova icona di Instagram? Da qualche giorno è disponibile la nuova icona dell’applicazione, in seguito all’ultimo aggiornamento su smartphone Android. Dopo diversi anni con la stessa icona, il social network fotografico più usato al mondo ha deciso di rinnovarsi e di cambiare look. La maggior parte degli utenti però non ha apprezzato questo cambiamento e ha definito la nuova icona irriconoscibile e anonima.

Dopo l’aggiornamento è scomparsa la vecchia fotocamera in stile retrò e al suo posto è comparso un quadrato dai colori vivaci tendenti al viola con una fotocamera bianca disegnata all’interno. Questo non è l’unico cambiamento che ha effettuato Instagram: anche l’interfaccia è stata aggiornata ed è stata resa più elegante. Molti utenti hanno deciso di non effettuare l’aggiornamento dell’applicazione proprio per evitare cambiamenti drastici.

Purtroppo però l’aggiornamento è necessario in quanto la vecchia versione potrebbe creare qualche problema nel caricamento delle foto. Per gli utenti che sono affezionati alla vecchia icona abbiamo una buona notizia: ci sono due alternative valide per sostituire la nuova icona di Instagram sul dispositivo Android. Le due soluzioni consistono nello scaricare un icon pack installando un launcher o scaricare l’app Awesome Icons.

La prima soluzione prevede di scaricare dal Play Store uno dei launcher disponibili. Una volta scaricato il launcher bisognerà scaricare un icon pack, ossia un pacchetto di icone gratuite che permette all’utente di modificare i loghi delle applicazioni, in questo caso quello di Instagram. Una volta installato il launcher, bisogna andare sulle impostazioni, generalmente indicate da tre puntini, selezionare l’aspetto grafico, il tema delle icone e impostare l’icon pack che si vuole utilizzare.

Una volta effettuata la modifica, basterà ritornare sulla home dello smartphone per vedere la nuova icona personalizzata. La seconda alternativa prevede l’utilizzo della applicazione Awesome Icons; una volta scaricata e installata l’applicazione, bisognerà cercare online un’icona di nostro gradimento e scaricarla sullo smartphone. Dopo averlo fatto, lanciamo l’applicazione, andiamo su Instagram e clicchiamo sul tasto icons. A questo punto basterà selezionare l’immagine scaricata per sostituire l’icona di Instagram.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati