Installa una timbratrice a casa per non far ritardare il marito

Per evitare che il marito ritardi, una donna cinese ha fatto installare in casa una timbratrice

La vita di coppia a volte può essere davvero dura. Ne sa qualcosa un impiegato cinese che è stato costretto ad installare in casa propria una timbratrice in cui deve passare il proprio cartellino ogni volta che oltrepassa la soglia. L’idea è stata della moglie che, stanca dei suoi continui ritardi e delle assenze, ha deciso di adottare questo metodo.

L’uomo infatti fa lo sviluppatore e spesso rimane al lavoro sino a tardi, lasciando la moglie da sola in casa. Infastidita da questo comportamento e dall’impossibilità di passare del tempo con lui, la donna ha deciso di correre ai ripari e, come accade in ufficio, ha deciso di munire il marito di regolare cartellino da timbrare ogni volta che rientra a casa.

Secondo la signora questo sarebbe il modo perfetto per assicurarsi che l’uomo non torni mai a casa dopo le 21. “Se le timbratrici possono gestire le ore di lavoro di mio marito, allora lo faranno anche per le ore a casa”, avrebbe rivelato la donna parlando del suo comportamento.

Ma come funziona la timbratrice? Se l’uomo riesce a rispettare determinati orari può avere accesso a dei bonus, come vincere una cena oppure un’uscita della moglie, ma può anche andare incontro a delle penitenze, fra queste quella di lavare i piatti, fare le pulizie durante il week end oppure pagare una multa di 100 yuan (all’incirca 15 euro).

L’idea della timbratrice e la storia della coppia è stata diffusa sui social i Cina, dove in tanti hanno commentato l’iniziativa della donna. Molti ritengono che la signora sia stata ingegnosa e soprattutto che sia riuscita a trovare il modo giusto per evitare che il marito lavori troppo. Secondo altri invece la donna avrebbe davvero esagerato. Resta da capire quale sarà stata la reazione dello sviluppatore: avrà accettato di buon grado di timbrare il cartellino anche a casa oppure no?

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti