Lifestyle

iPhone è il gadget più importante di tutti i tempi

L'iPhone è il gadget più importante di tutti i tempi secondo la rivista Time magazine

Fonte: flickr

l’iPhone è il gadget più importante di tutti i tempi.
Questo è quanto sostiene il Time magazine che ha redatto una lista degli oggetti più influenti di sempre. La celebre compagnia Apple appare nella lista con più di un oggetto classificato, un risultato molto importante che ci fa capire quanto grande è stato l’impatto che l’azienda di Steve Jobs ha avuto sulle masse.
L’iPhone è presente al primo posto e il magazine ritiene che abbia conquistato il questo incredibile risultato perché fondamentalmente ha cambiato lo stile di vita delle persone, che oggi hanno un modo diverso rispetto al passato di cercare le notizie e di comunicare, inoltre avrebbe anche modificato il mondo delle relazioni interpersonali, influendo sull’approccio che la gente usa per socializzare.

I cambiamenti che ha portato l’iPhone sono molto evidenti e hanno avuto inizio nel 2007, anno in cui lo smartphone è stato messo in commercio. La ragione per cui questo cellulare abbia avuto tanto successo si deve attribuire al suo software e al fascino che ha rappresentato l’App store sulle masse.
Ma la presenza della Apple in classifica non si ferma qui, infatti al terzo posto della lista troviamo il Macintosh , che appare grazie alla sua interfaccia grafica molto user friendly, e per via del suo mouse che ha cambiato l’approccio della gente nei confronti del computer.

Al nono posto della classifica degli oggetti più importanti di tutti i tempi, troviamo l‘I-pod, che è stato commercializzato la prima volta nel 2001, contribuendo a fare della Apple la migliore compagnia del mondo. L’oggetto è ancora molto acquistato poiché i fan della compagnia amano completare tutta la serie di gadget che possono acquistare.
Al venticinquesimo posto troviamo invece l’I-pad, che come caratteristica ha quella di essere molto differente dagli altri tablet messi in commercio grazie alla sua interfaccia ottimizzata e al suo touchscreen.

Al trentottesimo posto troviamo l’ultimo oggetto Apple della lista, ovvero l’I-Book, che il Time magazine encomia come il primo laptop che si è avvalso della connessione WiFi. Anche se oggi risulta dal design un po’ datato questo è stato uno dei prodotti progettati da Steve Jobs che hanno mostrato al mondo la vocazione della celebre compagnia, essendo stato presentato per la prima volta in un’esposizione del 1999.
La lista degli oggetti più importanti di tutti i tempi redatta dal Time megazione può essere visualizzata online, dove si potrà vedere troneggiare l’iPhone in cima alla classifica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati