Tech

iPhone, in India vogliono il pulsante Panico

Dal 2017 i nuovi IPhone potrebbero avere un pulsante panico, così esigono dall'India

Fonte: flickr

L’India annuncia che ogni IPhone dovrà avere un pulsante panico.
Questo dovrebbe avvenire entro il 2017 per tutti gli Iphone venduti in India, come ha annunciato il Ministro delle Telecomunicazioni Ravi Shankar Prasad. Inoltre, entro il 2018, dovrà essere installato anche un sistema GPS; tutto nell’ottica di aiutare le donne che in India lottano ancora contro una grande discriminazione e numerose molestie sessuali.
Il Paese soffre particolarmente di questa piaga sociale e si cercano nuove soluzioni per arginare la violenza sulle donne, sfruttando anche la tecnologia dell’ IPhone.

Come spiega la Apple, il pulsante panico attiverebbe automaticamente il microfono presente nell’IPhone, permettendo di entrare in contatto diretto con la Polizia e registrare in automatico un video che potrà essere in seguito usato come prova in tribunale. Apple aveva già avanzato la possibilità di usare un pulsante panico per i suoi IPhone, con un brevetto depositato già tre anni fa. Tutto ciò fa ben sperare ad uno sviluppo che possa concretamente fornire maggiore aiuto non solo alle donne indiane vittime di brutali omicidi, il più famoso dei quali avvenuto nel 2012 a Delhi ai danni di una dicianovenne ma, a tutta la popolazione femminile mondiale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati