Tech

Se tieni l'iPhone sotto al cuscino rischi la vita!

Per riposare bene la notte è bene lasciare gli apparecchi elettronici fuori dalla camera da letto: mai dormire con l'iphone sotto il cuscino

Fonte: pixabay

Tante volte capita di addormentarsi con l’iphone sotto il cuscino senza pensare in quali pericoli potete incappare, lasciando l’apparecchio a così poca distanza dal viso.

Una ricerca del New York Police Departement mostra che chi si addormenta con l’iphone sotto il cuscino corre il rischio di innescare un incendio causato dallo schiacciamento del vostro telefono tra il cuscino e il materasso che provoca un surriscaldamento eccessivo della batteria, generando un’esplosione.

Questi incendi hanno generato forti ustioni e danni fisici a diverse persone. Per evitare questa problematica basterà lasciare il vostro iphone sul comodino, in questo modo la batteria del telefono non subirà alcuna pressione e non vi sarà nessun incendio. Inoltre questa pratica è consigliabile anche per un’ottima salute personale: eviterete di subire le radiazioni che queste apparecchiature immettono costantemente, causando disturbi del sonno, insonnia e sul lungo periodo tumori.

Dato l’inutilizzo del cellulare durante le ore notturne sarebbe meglio addirittura spegnere l’iphone così il pericolo di un’eventuale esplosione del cellulare sarà totalmente arginata e il vostro sonno sarà sereno e lontano da qualsiasi preoccupazione legata ad eventuali incendi o esplosioni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati