iPhone: il trucco per ingrandire lo schermo te lo distrugge

Sui social circola un trucchetto per ingrandire lo schermo dell'iPhone, ma in realtà si tratta di uno scherzo crudele

Ingrandire come per magia lo schermo dell’iPhone immergendolo in un bicchiere pieno d’acqua. Se a molti sembra un’assurdità, tanti altri ci hanno creduto e si sono ritrovati con lo smartphone distrutto. L’ultima moda del web infatti sono gli scherzi fatti ai possessori di iPhone per spingerli a distruggere il loro cellulare.

Come? Spiegando trucchi e segreti inesistenti per poter migliorare le prestazioni dell’iPhone che prevedono l’uso di acqua oppure alcol. I risultati sono ovviamente disastrosi e hanno portato alla distruzione di centinaia di smartphone.

Lo scherzo, davvero cattivissimo, parte da una foto pubblicata sui social in cui appare un iPhone immerso in un bicchiere d’acqua. Lo schermo del cellulare, per via dell’effetto ottico del liquido, sembra molto più grande. L’immagine ha incuriosito molti utenti che hanno deciso di provare il trucchetto, immergendo il cellulare nell’acqua. Ovviamente non è andata a finire bene e quasi tutti si sono ritrovati con lo smartphone danneggiato. I device resistenti ai liquidi infatti sono ancora pochissimi e gli unici che potrebbero resistere ad una prova del genere sono i Galaxy S7 o gli iPhone 7, per tutti gli altri invece non c’è nulla da fare.

La foto, divenuta virale, ha fatto moltissimi danni e se c’è chi si arrabbia con gli ideatori dello scherzo, c’è anche chi accusa i possessori degli smartphone distrutti di essere dei creduloni, oltre che degli ignoranti. Non è però la prima volta che uno scherzo del genere diventa famoso sul web. Qualche tempo fa uno youtuber aveva pubblicato sui social un video in cui forava la parte inferiore dell’iPhone 7 con un trapano per poter avere nuovamente il foro per il cavo jack, eliminato nell’ultima versione dello smartphone Apple.

Il video, denominato “Il trucco segreto per ottenere il jack per le cuffie sull’iPhone 7” aveva collezionato moltissime visualizzazioni ed era divenuto virale. Nonostante l’intento dello youtuber fosse quello di fare un video ironico, in molti ci avevano creduto, con il risultato che tantissimi utenti si erano ritrovato con l’iPhone distrutto dal trapano.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti