Irlanda, la foca saluta con la zampa la Guardia Costiera

In Irlanda la Guardia Costiera si è trovata faccia a faccia con una foca che, incredibilmente, ha iniziato a salutare

La foca saluta gli uomini della Guarda Costiera agitando la pinna proprio come se fosse una mano. Accade in Irlanda, dove i militari si sono trovati davanti all’animale nel corso di un’esercitazione.

La Guardia Costiera di Howth stava realizzando un giro di routine nella baia di Dublino, quando è avvenuto lo straordinario incontro. La foca è comparsa all’improvviso, spuntando dall’acqua accanto al gommone e, per nulla impaurita dalla presenza degli uomini, ha iniziato a salutare con la zampa.

I membri della Irish Coast Guard sono rimasti sorpresi dalla vista della foca e, dopo essersi accorti che l’esemplare non aveva paura, hanno iniziato a giocare con lui. Uno degli uomini ha messo la mano in acqua, muovendola un po’ e la risposta della foca è stata straordinaria. L’animale a quel punto ha cominciato a salutare la Guardia Costiera, agitando la zampa proprio come se fosse una mano.

Un incontro unico ed emozionante, che è stato documentato grazie ad un video comparso sui social. “L’equipaggio della Howth Coast Guard oggi ha accolto un nuovo membro – si legge sulla pagina Facebook ufficiale della Guardia Costiera -, dopo aver discusso l’importanza di indossare il giubbotto salvavita dentro o vicino l’acqua. L’approvazione a questa regola è stata data da una foca, che ci ha salutato ed è poi andata per la sua strada”.

Howth è uno dei luoghi dell’Irlanda famosi per la presenza delle foche. La cittadina si trova a pochi chilometri da Dublino ed è il punto perfetto in cui vedere da vicino le foche. Gli animali si avvicinano alle imbarcazioni molto volentieri, soprattutto all’ora di pranzo quando seguono i pescherecci che rientrano nel porto con l’obiettivo di mangiare un po’ di pesce di scarto. Intelligente, furba e molto tenera: questa foca ha conquistato il web con la sua dolcezza e quel pizzico di “umanità” dato dal gesto del saluto. La dimostrazione che gli animali non smettono mai di stupirci!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti