Viaggi

Ischia: le più belle strutture termali che ricaricano corpo e mente

Ricca di sorgenti termali naturali, questa isola del Mar Tirreno è il luogo ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna del relax

Fonte: google

Si tratta di una delle bellezze naturali più magiche del sud d’Italia. Ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo scelgono di visitare le sue bellezze. Stiamo parlando dell’incantevole Ischia nel Mar Tirreno.

L’isola di Ischia fa parte dell’arcipelago delle Isole Flegree con Procida, Nisida e Vivara. Ogni giorno la città di Napoli offre collegamenti con questa località attraverso le numerose corse di aliscafi e traghetti. L’isola è ricca di storia e cultura ed è da sempre un grande centro commerciale marittimo.

I parchi termali

Ischia è famosa sin dai tempi dell’antica Grecia per le proprietà curative e benefiche delle sue acque termali. Le condizioni naturali e climatiche favorevoli hanno permesso agli abitanti dell’isola di creare un vero e proprio business fatto di parchi termali, centri benessere e terme all’aperto che ogni anno attirano tantissimi turisti.

Tra i migliori parchi termali dell’isola di Ischia, troviamo sicuramente i Giardini Termali Aphrodite-Apollon a Sant’Angelo, un enorme complesso termale ricco di piscine. La struttura è dotata di una spiaggia privata, bar e ristoranti. Nelle parti di Casamicciola potete trascorrere una piacevole giornata presso il parco termale Castiglione. Circondato dalla natura, questa struttura offre alla sua clientela piscine riscaldate con acqua termale dalle molteplici qualità benefiche.

I più famosi

Il centro termale più lussuoso e famoso di Ischia è sicuramente il Negombo che sorge presso la Baia di San Montano. Molto probabilmente un’unica giornata non basterà per godere di tutte le attrazioni e bellezze che offre questo meraviglioso parco termale.

Oltre a quest’ultimo appena citato, ci sono i Giardini di Poseidon a Forio. Questo parco rappresenta una vera chicca dell’isola, poichè si trova a picco sul mare e con le sue piscine arriva direttamente su una spiaggia privata. La struttura è composta da una grande sala interna con piscine riscaldate, saune e da numerose piscine esterne con acqua termale e di varie temperature.

Offerte weekend

Per godere delle bellissime terme dell’isola è consigliabile prenotare un soggiorno di almeno due giorni. I parchi termali di Ischia sono davvero molto grandi e spesso un’unica giornata non basta. Molti alberghi offrono offerte convenienti per un weekend all’insegna del relax. Si tratta molto spesso di pacchetti della durata di due o più giorni che permettono di risparmiare sul costo totale del biglietto.

Offerte settembre

Il mese ideale per visitare Ischia e usufruire delle migliori offerte è sicuramente il mese di settembre. Trovandoci nel sud Italia, il clima si presenta ancora molto caldo e quindi perfetto per godersi un weekend o, ancora meglio, un’intera settimana di relax alle terme.

Hotel 4 stelle

Sull’isola di Ischia diversi hotel a 4 e 5 stelle offrono ai propri clienti la possibilità di godere delle acque termali direttamente presso le proprie strutture. Infatti, molti alberghi sono dotati di piscine interne ed esterne di acqua termale. Tra gli hotel Ischia a 4 stelle, troviamo l’Hotel San Giorgio Terme a Barano, il Miramare Sea Resort & SPA a Sant’Angelo, l’Hotel Floridiana Terme a Ischia Porto e l’Albergo Terme La Reginella a Lacco Ameno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati