Viaggi

Isola greca di Santorini: dove pernottare per una vacanza

Hotel o appartamento? Tutto quello che c'è da sapere per soggiornare nella bellissima isola greca di Santorini, senza rinunciare al comfort

Fonte: google

Santorini è un’isola che vanta numerosi turisti ogni stagione. Non a caso, sul territorio ci sono più di 800 alberghi in cui poter alloggiare. Le strutture sono tutte molto belle ed eleganti e quasi sempre con un arredamento in stile locale.

Ci sono poi diverse tipologie di hotel, da quelli pensati per le coppie a quelli per i più giovani e per coloro che si trovano sull’isola per lavorare. La maggior parte di questi edifici si trova nella capitale Fira. Tuttavia, ce ne sono molti anche lungo le spiagge e in altre zone dell’isola come Oia, Firostefani e Imerovigli.

Molto apprezzati sono gli hotel che si affacciano sulla caldera, perché consentono di ammirare la bellezza dell’isola e dei tramonti.

Hotel

Nei vari blog e siti presenti su internet ci sono diversi racconti relativi a quest’isola del Mediterraneo e agli hotel disponili. Tra i più belli e particolari di Santorini vi segnaliamo il Windmill Villas, situato tra Imerovigli e Oia. La struttura nasce dal restauro di alcune ville. La peculiarità è che queste ultime, prima di essere adibite a hotel, erano dei mulini a vento.

L’architettura esterna però è rimasta invariata, perciò chi soggiorna qui avrà l’impressione di dormire realmente in un vecchio mulino. I prezzi partono da 280 euro a notte. Ciascuna villa è composta da cucina attrezzata, camera da letto e in comune anche un bellissimo terrazzo con piscina da dove si può ammirare il mar Egeo e prendere tranquillamente il sole.

Appartamenti 

Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta. Se preferite alloggiare in un appartamento, la zona di Kamari offre molti studios. In questo caso, il prezzo minimo per una notta è di 60 euro.  Tra gli appartamenti più recensiti, ci sono i Zacharakis Studios. Ciascun alloggio dista 30 metri dalle spiagge e dai negozi presenti nella zona, inoltre il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Studios Marios, invece, offre 16 monolocali con angolo cottura che possono ospitare fino a 4 persone. Questi si trovano a circa 30 metri dalla spiaggia nera di Kamari e i prezzi sono partono da 40 euro a notte. Infine, l’Argiris Studios vanta 10 monolocali, tutti a 50 metri dalla spiaggia e dalla zona commerciale.

Non solo mare

L’isola Santorini si è formata su una caldera vulcanica. Ciò significa che oltre alle meravigliose spiagge, questa località offre dei bellissimi panorami. Per poterli osservare, bisogna scegliere delle zone alte come il viaggio Imerovigli. Tuttavia, questo villaggio non è collocato in prossimità delle spiagge, perciò è necessario affidarsi ai mezzi ogniqualvolta si voglia fare il bagno.

Se però volete rimanere vicini alla spiaggia , le zone ideali sono PerissaKamari e Fira. Tutte e tre offrono feste sulla spiaggia, locali e discoteche per tutti i gusti. Per i giovani è comunque consigliabile affittare un appartamento, piuttosto che alloggiare in un hotel. Per gli spostamenti sono infatti disponibili diversi motorini, che si possono noleggiare al costo di circa 15 euro al giorno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati