Isola vendesi, con bar, scuola e fattoria, costa meno di un appartamento

C'è un'isola in vendita in Scozia e il suo prezzo è sorprendente. È un luogo magico dove gli amanti della natura possono condurre una vita da sogno: scopriamo i dettagli

24 Ottobre 2016

In Scozia c’è un’isola in vendita e costa meno di un appartamento in centro. Si tratta di Tanera Mor, la quale si trova a nord del paese e dista circa 3km dalla costa, dalle cittadine di Polbain e Polglass. Questa splendida isoletta ha una superficie totale di 310 ettari, per una lunghezza di 2 km e mezzo ed una larghezza di poco più di 2 km. Il tutto costerebbe 2,17 milioni di euro, ma è possibile acquistare anche un’area di 93 ettari per meno di 800 mila euro. Si tratta di un vero e proprio affare, considerando che una casa in centro a Londra costa mediamente 645 mila euro, che possono salire a oltre 800 mila per un’abitazione più grande.

Se state cercando casa e avete sempre apprezzato gli incantevoli paesaggi della Scozia, questo è indubbiamente l’annuncio che fa per voi. L’unico contro è che la stazione più vicina dista oltre 50 km, ma l’isoletta è facilmente accessibile via mare. All’interno del territorio che si andrebbe ad acquistare, ci sono tre residenze, un bar, una scuola e una fattoria, e c’è perfino un ufficio postale locale. Attorno agli oltre 10 km di costa, si ergono colline, baie e spiagge: l’acqua è limpida e perfetta per nuotare, pescare e perfino navigare a vela.

Su quest’isola che costa meno di un appartamento, dunque, non ci si annoierebbe sicuramente. Si tratta del luogo ideale per coloro che vogliono allontanarsi dal caos delle grandi città, per avere la possibilità di vivere in mezzo alla natura e trarne grandi benefici, in quanto lo stress diverrebbe un lontano ricordo. Chi non ha mai sognato di essere il re o la regina di un proprio paradiso? È questo che diverrebbe Tanera Mor, per colui che deciderà di acquistarla. Il tempo non è dei migliori ma è conforme a quello del resto del Regno Unito, e gli amanti della fotografia potranno catturare tramonti meravigliosi.

Grazie a dei generatori, inoltre, quest’isola in vendita ad un costo inferiore a quello di un appartamento è totalmente autosufficiente per quanto riguarda la corrente elettrica e l’acqua. In poche parole, non le manca davvero nulla. Quando ci si stanca di passeggiare tra i magici sentieri che portano a scorci di natura meravigliosi, si può sempre raggiungere la terraferma e con due ore di guida arrivare ad Inverness, una grande città, ma anche luogo di storia, miti e leggende risalenti principalmente all’epoca dei clan scozzesi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti