Viaggi

Isole Hawaii: come e quando prenotare un volo

Tutte le cose da sapere per vivere una splendida vacanza alle famose isole Hawaii in totale sicurezza e senza spendere molto

Fonte: google

Toccare le splendide spiagge delle Isole Hawaii è un sogno che accomuna molti turisti. Ma come raggiungere queste isole? L’unico mezzo a disposizione è l’aereo, perché al momento non esiste nessun trasporto commerciale via mare.

I voli all’interno delle isole Hawaii sono gestiti da ben quattro compagnie aeree: Hawaiian Airlines, Fly Go, Mokulele Airlines e Island Air. Per volete concedervi un viaggio alle Hawaii senza spendere molto, puntate sulle numerose offerte costantemente pubblicate su Internet.

A questo punto, la cosa opportuna da fare è mantenersi costantemente aggiornati e quella di prenotare i voli con largo anticipo. Per quanto riguarda il bagaglio in stiva, fate attenzione: ci sono delle differenze tra una compagnia e l’altra. Il costo si aggira intorno ai 15-17 $.

Prima di partire

Prima di organizzare un viaggio alle Hawaii, badate bene che state andando in una località appartenente agli USA. Per questo, è necessario che il viaggio venga autorizzato tramite la compilazione del modulo on-line ESTA, il cui esito positivo vi permetterà di fermarvi negli Stati Uniti per un periodo massimo di 90 giorni.

Quanto costa

Il costo medio di un biglietto aereo dall’Italia è di 1200-1500 euro. Tuttavia, potreste riuscire a trovare delle offerte ma difficilmente al di sotto di 1200 euro in alta stagione. E’ consigliabile prenotare un biglietto unico dall’Italia alle Hawaii, evitando di appoggiarvi a differenti prenotazioni e compagnie. Il viaggio è lungo e dovendo passare da attenti controlli alla dogana negli USA potreste perdere le coincidenze aeree.

Partendo da Roma o da Milano, solitamente il viaggio prevede una fermata in Europa (Londra, Parigi o Francoforte). Segue poi il viaggio intercontinentale che porta sulla West Coast degli USA, circa 10 ore.

Successivamente, una volta passata la dogana, si prosegue con l’ultimo volo di circa 6 ore per le Hawaii con atterraggio a Honolulu o Kahului.
In alternativa allo scalo in Europa, potreste scegliere un volo diretto dall’Italia sulla East Coast degli USA e poi optare per un volo interno che vi conduca dalla East Coast alla West Coast. Per esempio, il volo diretto Roma-Los Angeles della Delta Airlines durata circa 14 ore e vi condurrà direttamente in America.

Offerte

Per trovare delle buone offerte comodamente da casa, esistono diversi motori di ricerca che fanno per voi. Chiaramente vale sempre il consiglio di prenotare con largo anticipo per poter usufruire di maggiori sconti. Il biglietto è generalmente emesso elettronicamente, quindi non si dovrà aspettare la spedizione dei cartacei e non ci saranno commissioni aggiuntive.

Tra le soluzioni più vantaggiose, c’è quella della British Airways che propone un pacchetto con partenza al mattino presto da Milano e arrivo alle Hawaii alle 20, ora locale. Per quanto riguarda il ritorno, solitamente si passano due notti in viaggio. Partendo la sera dalle Hawaii, la prima notte si trascorre in volo e si arriva nel continente americano con scalo di 7-8 ore. Infine si riparte per l’Europa e anche la seconda notte è in volo.

Voli low cost

Per quanto riguarda i voli a basso costo, trattandosi di voli intercontinentali con diversi scali, è bene prepararsi per tempo.
I biglietti si possono fare tranquillamente online e, se richiesti con un anticipo di circa uno o due mesi, possono costare intorno ai 2000 euro o poco più.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati