Viaggi

Isole Tremiti: gli hotel, i B & B e tutte le informazioni utilli

Tutti i consigli sugli hotel e i Bed & Breakfast più economici per un bellissimo soggiorno sulle Isole Tremiti

Fonte: Google

Le Isole Tremiti sono un arcipelago italiano, noto comune pugliese, tra le mete turistiche più famose della Puglia. Un mix di fascino e relax per tutti i viaggiatori in cerca di vacanze indimenticabili.

Le isole, conosciute anche come “Diomedee” in pieno Mar Adriatico offrono incantevoli aree protette, fondali variopinti, luoghi paradisiaci, miti e leggende circondano ognuna di queste destinazioni.

Almeno una volta nella vita bisogna aver visitato le bellezze mozzafiato offerte dall’arcipelago pugliese. E se ormai la destinazione è certa, non potete far a meno di scegliere anche il posto perfetto in cui alloggiare durante la vostra vacanza: hotel, Bed & Breakfast, mezzi di trasporto per poter godere al meglio del viaggio alle inconfondibili Isole Tremiti.

Le spiagge delle Isole Tremiti

Acque trasparenti, sabbia bianca, insenature dalle forme leggendarie: è tutto ciò che potete trovare sulle spiagge delle Isole Tremiti.
Ogni isola, San Domino, San Nicola, Capraia, Pianosa, Cretaccio (quest’ultime tre sono completamente disabitate) offre incredibili scorci di paradiso.

Dalla Cala delle Arene di San Domino, dove di fianco alla spiaggia si trova la Grotta dell’Arenile, alla Cala dei Turchi di Capraia, sulla costa nord – e tra le spiagge più famose delle Isole. Sempre a Capraia c’è la spiaggia di Punta Secca, nota agli amanti delle immersioni subacquee.

Fascino suggestivo, paradisi terrestri, ogni insenatura, cala e spiaggia delle Isole Tremiti raccoglie in sé una bellezza mitologia, degna delle più antiche storie antiche. Non ci sarebbe da meravigliarsi se, di punto in bianco, su una spiaggia, scorgessimo una sirena.

I B&B economici

Per chi non vuole vivere nel lusso ma provare ad adattarsi alla cultura locale, in luoghi tipici delle Isole Tremiti, il B&B è sempre la soluzione migliore. I più economici sono: “Junior Bed & Breakfast”, “Rondinelle B&B” e “Bed & Breakfast Carluccetta” sull’isola di San Domino, la più grande dell’arcipelago. Altri B&B sono “Il Chiostro” e “Villa Paradiso”.

Il B&B San Domino

Aperto tutto l’anno, il Bed & Breakfast a conduzione familiare San Domino è un comodo e accogliente immerso nel verde meraviglioso della bellezza naturale. Ma non è naturalmente l’unico: sull’isola di San Domino di gradevoli e adorabili B&B ben preparati – con ottima cucina locale, posizioni favorevoli a viaggi splendidi – ce ne sono tanti. Basta cercare nei più famosi motori di ricerca e scegliere quello che fa più per le vostre vacanze!

 

Gli hotel

Per chi preferisce alloggiare in un classico hotel per usufruire dei migliori comfort di un turista, le Isole Tremiti offrono una vasta scelta: l’Hotel Baely Resort & SPA a San Domino propone molti comfort tra cui una piscina idroterapica.

È apprezzato grazie alla sua posizione centrale, non molto lontano dal porticciolo in cui arrivano i traghetti. E ancora l’Hotel Eden, tariffe economiche per un hotel al centro dell’isola poco distante dall’affascinante Cala Matano. 4 stelle per l’Hotel Kyrie, circondato da una bellissima pineta nel cuore di San Domino.

I traghetti

Non bisogna sottovalutare l’importanza dell’organizzazione del proprio viaggio: come ci si sposta da un luogo all’altro? Le Isole Tremiti offrono i traghetti come mezzo di trasporto ideale durante le proprie vacanze.
I traghetti partono maggiormente da Termoli, ma anche da Vieste, Manfredonia, Foggia e i viaggi durano circa 1 massimo 2 ore. Il costo è intorno ai 16 euro a persona adulta + tasse e supplementi di circa 15 euro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati