Viaggi

Isole Tremiti: in quali campeggi alloggiare

Se preferite un viaggio immersi nella natura alle Isole Tremiti, potrete scegliere una delle aree destinate al campeggio nell'isola di San Domino

Fonte: pixabay

Le quattro piccole isole Tremiti, perle dell’Adriatico, nella loro diversità, rappresentano una bellissima destinazione turistica. L’arcipelago è tutto da esplorare, a piedi o in barca, per immergersi nella natura, visitando luoghi incantati e suggestivi, che attirano ogni anno moltissimi turisti.

Le spettacolari isole Tremiti vantano molte bellezze, tra cui l’abbazia fortificata di San Nicola, l’incantevole Capraia, regno dei capperi, o la splendida Cala delle Arene di San Domino. Se volete recarvi in questi luoghi per fare camping la meta da scegliere è senza dubbio quest’ultima, l’isola di San Domino, unico luogo dove esistono strutture attrezzate per il campeggio.

Campeggio villaggio san Domino

Le isole Tremiti, oltre a hotel, residence e appartamenti offrono una vasta scelta di campeggi. Questi luoghi immersi nella natura, dove non sono permessi spostamenti in auto, consentono di immergersi completamente nel relax e interrompere il frastuono della vita quotidiana.

Il villaggio di San Domino si trova nell’omonima isola, la più grande dell’arcipelago, in una posizione panoramica e suggestiva, da cui in dieci minuti di passeggiata si può raggiungere Cala delle Arene, unica spiaggia di sabbia bianca dell’isola. Si può alloggiare in case prefabbricate delle dimensioni di una tenda canadese per consentire di vivere l’esperienza del camping a costi ridotti e in tutta sicurezza.

Campeggi bungalow

Se desiderate trascorrere la vostra vacanza alle isole Tremiti vivendo in un bungalow sappiate che potete farlo. Nel villaggio del Touring Club italiano, a San Domino, potrete soggiornare presso i bungalow dotati di numerosi comfort: letti e divani letto, ventilatori, docce e wc privati, biancheria, asciugacapelli, teli mare e, su richiesta, vista panoramica nei bungalow superior.

Campeggi per camper

Non è possibile raggiungere in camper le isole Tremiti. Nei traghetti che conducono a questi luoghi non è ammesso neanche il trasporto dell’auto, salvo casi eccezionali. Quindi, se intendete andare in camper, dovrete risiedere sulla terraferma. Potrete scegliere, ad esempio, il bellissimo villaggio Stella del Sud a Rodi Garganico e poi, quando lo desiderate, raggiungere con il traghetto le isole Tremiti.

Campeggio Punta del Diamante

Il campeggio Punta del Diamante si trova vicino alla piazzetta di San Domino, centro mondano del paese. La struttura è anche a pochi passi dal mare a cui si accede dalla vicina Cala Spido. La residenza turistica è immersa nel verde ed offre monolocali e bilocali. Chi volesse vivere a contatto con la natura avrà a disposizione delle tende prefabbricate a due letti con bagni esterni e fornite di biancheria da letto.

Campeggio villaggio San Domino

Il villaggio San Domino si affaccia a ovest sull’incantevole Cala degli Inglesi. Quest’approdo al mare, completamente roccioso, è direttamente collegato al villaggio ed è dotato di scalette e pedane attrezzate con ombrelloni e sdraio. Dal villaggio san Domino è possibile raggiungere con una breve passeggiata di 10 minuti anche Cala delle Arene. Entrambe le spiagge godono di un servizio di assistenza ai bagnanti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati