"It", il nuovo film di Stephen King è il più pauroso di tutti

It - The Losers' Club, il film che porta in scena la prima parte del romanzo di Stephen King, uscirà nelle sale il prossimo settembre

3 Aprile 2017
Fonte: Instagram

‘It‘, il romanzo di Stephen King del 1986, è considerato il capolavoro principale dell’autore. Aldilà delle classifiche che lasciano il tempo che trovano, si può sicuramente affermare che il libro ebbe un impatto eccezionale sul pubblico e si impose fra gli horror della letteratura. Ora, quella stessa trama viene convertita in pellicola cinematografica.

La prima parte del film di Andrés Muschietti, It – Part 1: The Losers Club, uscirà nelle sale in settembre. Le premesse sembrano essere ottime e il trailer ha già ottenuto buoni consensi. Se le aspettative dei primi minuti di riprese rilasciati pubblicamente non verranno smentite, le due parti di It potrebbero avere un ritorno di pubblico importante.

Il romanzo di Stephen King

Per chi non dovesse conoscere la storia, It è un personaggio terrificante, un mostro che ruba l’identità delle paure di un gruppo di ragazzini emarginati. It è un demone che si risveglia dopo centinaia di anni, assume le sembianze del clown Pennywise e si stabilisce a Derry – una cittadina suburbana del Maine. I ragazzini, per ragioni fra loro differenti, sono perseguitati dal bullo della scuola, Henry, e dalla sua banda.

In questo contesto tipico, interviene It che minaccia di morte il gruppo di emarginati del “Losers’ Club”. Il clown riesce a trasformarsi nelle paure più recondite di ognuno di loro, terrorizzandoli fino togliere il fiato ai lettori stessi. Nel romanzo, il gruppo dei Losers riesce a liberarsi sia di It, sia della banda di Henry che li perseguita. Il prezzo è però piuttosto elevato e, di fatto, segna uno sconvolgimento nelle loro esistenze.

Il trailer e il film

Nella pellicola che presto arriverà nelle sale, il ruolo di It viene interpretato dall’attore svedese Bill Skarsgård, già ammirato in Anna Karenina  nel 2012. Il film – così come il romanzo – è diviso in due parti e pare che la troupe stia già girando la seconda.

Il trailer di It -Part One: The Losers’ Club è stato appena rilasciato e si può dire che riesce benissimo nel suo intento. In poco più di due minuti, il girato sa trasmettere la tensione giusta e mostra la completezza tecnica del film. Il clown Pennywise, intelligentemente, non viene mai ripreso, lasciando allo spettatore la curiosità di scoprirne le sembianze. Se questa raffinatezza intravista nel trailer sarà confermata anche dalla pellicola, It potrebbe essere uno dei migliori horror degli ultimi cinque anni.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti