James Fridman, il mago del fotoritocco

James Fridman è un mago del fotoritocco. Fra le sue mani le foto si trasformano e vengono modificate in modo molto particolare!

Pubblicato:

Chi non ha mai sognato di essere un mago del fotoritocco? James Fridman lo è e sfrutta questo suo superpotere con grande ironia. Il giovane grafico lavora soprattutto sui social, dove in tanti gli scrivono per chiedergli di modificare selfie o foto scattate in vacanza.

Le richieste sono quasi sempre le stesse: “migliora il mio viso”, “fai sembrare le mie gambe più lunghe”, “fammi il sedere più bello”, ma James le interpreta a modo suo. Il grafico infatti prende alla lettera ciò che gli chiedono le persone e realizza i loro desideri, ma in modo molto particolare!

Come funziona? James Fridman lavora soprattutto su Twitter, dove è conosciuto con il nickname @fjamie013. Dichiara di essere così bravo ad utilizzare Photoshop da poter esaudire qualsiasi desiderio, trasformandolo in realtà. Attenzione però a cosa chiedete, perché il risultato potrebbe non essere proprio quello che avevate immaginato! James pone solo una regola: fare una richiesta precisa e inviare una foto che potrà poi pubblicare, diffondendola. “Non inviare foto personali che non desiderate siano rese pubbliche” ha spiegato il grafico, che è diventato famoso proprio per la sua capacità di manipolare gli scatti in modo divertente.

Un esempio? Hayley voleva le gambe più lunghe in una sua foto sulla spiaggia, ma si è ritrovata, dopo l’intervento di James con delle gambe chilometriche, così tanto da sembrare un personaggio de “Il Signore degli Anelli”. Lo stesso destino è toccato ad una ragazza che ha inviato una foto con un’amica, chiedendo: “Ciao Jamie, ci piace lo stesso ragazzo e vorrei mandargli questa foto. Puoi fare in modo che io appaia grata e la ragazza con le scarpe nere brutta?”. Il risultato? Lei è diventata una grata vera e propria! Una giovane invece sognava che James le evidenziasse il viso. Detto fatto, e la donna si è ritrovata con un evidenziatore in mano e la faccia colorata di giallo!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti