James McClean: prima il gol vittoria, poi il bacio alla moglie

L'Irlanda conquista lo spareggio Mondiale grazie al centrocampista innamorato del Wst Brom.

L’Irlanda ha conquistato un posto tra le migliori seconde e si giocherà, quindi, il pass Mondiale agli spareggi di novembre. L’impresa, al Cardiff City Stadium, contro il Galles, è arrivata grazie alla rete vittoria di James McClean, roccioso centrocampista in forza al West Bromwich Albion.

Un gol festeggiato con grandissima felicità e, soprattutto, con una folle corsa alla ricerca della moglie Erin, presente in tribuna. Trovata la compagna, James le ha regalato un grande bacio che ha emozionato l’intero Paese.

In Irlanda il toccante momento di dolcezza ha ricordato a tutti il bacio di Robbie Brady, ad Euro 2016, alla sua compagna dopo il gol all’Italia. Il più felice di tutti è stato, sicuramente, Martin O’Neill, allenatore della nazionale irlandese: “James è stato magnifico per tutti noi. Lui continua a correre. Il suo impegno e la sua determinazione sono il nostro marchio di fabbrica. E’ stato il nostro talismano come Jon Walters lo è stato durante le qualificazioni per gli Europei”. Un gol che sta cambiando, letteralmente, la vita di James McClean, diventato, di colpo, eroe nazionale. E manca ancora lo spareggio…

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti