Imperdibili

Jessica Alba, attrice hollywoodiana: bellezza, fisico e look

Curiosità sull'attrice di Hollywood più sexy del pianeta: caratteristiche fisiche, abitudini quotidiane per mantenere la linea, per acconciare i capelli e curare l'outfit

Fonte: google

Jessica Alba è considerata una delle attrici più belle del mondo di Hollywood. Se è vero che l’insieme di più etnie fa nascere persone bellissime, lei ne è un chiaro esempio: padre di origini messicane, madre per metà danese e per metà franco-canadese.

La giovane attrice ha un volto bellissimo, lineamenti marcati, carnagione ambrata e un fisico strepitoso. Tutto questo nel 2007 le ha fatto conquistare il titolo di donna più sexy del pianeta. Grazie alla sua bellezza, Jessica Alba è stata contesa, oltre che da tantissimi registi, anche da note maison cosmetiche per le quali ha fatto da testimonial.

Fisico

L’attrice è alta 1,65 e pesa 54 kg. Ha un fisico asciutto e ben proporzionato su cui risaltano le curve non eccessive e molto sexy. Secondo molti sondaggi, il suo corpo è ritenuto quasi perfetto. Ma la bella attrice, contraria al nudo, non ama mostrarlo. Infatti, non desidera essere identificata con lo stereotipo della ‘sexy gattina‘, anzi, vuole essere apprezzata per le sue capacità di attrice.

Proprio per questo, è stata al centro di una polemica con la rivista Playboy colpevole di aver messo in copertina una sua immagine in bikini tratta dal film Trappola in fondo al mare. Ottenne le scuse personali di Hugh Hefner, che diede in beneficenza i profitti relativi alle enormi vendite del numero di Playboy incriminato.

Come mantenere la linea

Il segreto della perfetta forma fisica di Jessica Alba è un’alimentazione sana ed equilibrata a cui non rinuncia nemmeno in gravidanza. Frutta fresca e verdura a volontà sono alla base della sua dieta, che non supera mai le 1200 calorie. Ad essa, l’attrice associa tanto sport e palestra. Dopo la nascita della sua seconda figlia, Jessica Alba è tornata in forma in meno di quattro mesi con tre ore di esercizio giornaliero per cinque giorni a settimana.

Capelli

Jessica Alba ha attualmente i capelli molto scuri, ma l’hairlook con il quale si presenta il più delle volte è un castano dorato. Per interpretare la parte di Sue, la donna Invisibile nei due film de I fantastici quattro, le sue chiome sono state tinte di un biondo chiarissimo e questo look è stato molto apprezzato dai fan.

Nonostante questo, Jessica Alba alla fine delle riprese è subito tornata al suo colore originale al quale è tanto affezionata. Grazie ai suoi bellissimi capelli, la Alba è stata contattata dopo il film Honey dalla nota maison cosmetica L’Oréal, che le ha subito proposto una collaborazione come testimonial.

Stile

Lo stile di Jessica Alba è inconfondibile: la bella attrice predilige la semplicità. A meno che non sia invitata a presenziare a qualche premiazione o evento importante, nella vita di tutti i giorni veste in maniera sportiva e comoda, come una qualunque ragazza della sua età.

Se possibile, evita il trucco. Per quanto riguarda l’abbigliamento, Jessica ama i colori basic, le linee tradizionali e i modelli non particolarmente vistosi. La sua è una bellezza semplice, che non ha bisogno di essere esaltata con vestiti troppo eccentrici.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati