Imperdibili

Jessica Alba: carriera e vita privata della bella attrice

Dagli studi di recitazione, alle prime partecipazioni in serie televisive fino ai grandi film di Hollywood e al matrimonio con il marito Cash Warren

Fonte: google

Originaria di Pomona, una città californiana, Jessica Alba è un mix di etnie diverse. Il padre ha origini messicane, mentre la madre Cathy è europea, con radici franco-danesi e italo-spagnole. Il padre Mark che ora gestisce una società immobiliare, era un aviatore militare.

Per questo motivo, la piccola Jessica lo ha dovuto seguire nei suoi continui spostamenti. Da bambina, si trasferisce inizialmente a Biloxi, nel Mississipi. In seguito torna in California, poi in Texas, a Del Rey. All’età di nove anni, si trasferisce in maniera definitiva nel sud del tanto amato Golden State.

Nei suoi continui spostamenti, Jessica Alba non smette mai di praticare la sua più grande passione, la danza. Dopo aver superato un concorso, si iscrive all’Atlantic Theater Company  David Mamet per studiare recitazione, che presto diventa la sua sua passione.

La carriera

Il debutto sul grande schermo giunge presto al fianco di Christopher Lloyd, nella commedia Camp Nowhere del 1994. Jessica ha solo 16 anni e non può ancora trascurare lo studio, così si iscrive al liceo. Successivamente, partecipa a a diversi telefilm come Flipper Beverly Hills. Non passa molto tempo che viene chiamata per altre pellicole, come l’horror Giovani Diavoli e il romantico Mai Stata Baciata.

La svolta per il successo arriva con il noto cineasta James Cameron, che le offre il ruolo da protagonista all’interno del cast della serie tv Dark Angel. Sarà lei a interpretare la grintosa Max, una paladina supersexy dai capelli nero corvino che affascina migliaia di fan. La popolarità ottenuta con questo serial, le permette di far conoscere al mondo del cinema il fratello Joshua.

Dopo un periodo difficile segnato dall’anoressia, viene presto risolto e Jessica Alba torna sul set nei panni di una ballerina hip hop nel film Honey. La consacrazione a sex-symbol arriva però nel 2005, quando il trio Miller-Rodriguez-Tarantino la vuole in Sin City, geniale trasposizione del celebre fumetto della Marvel. Questa volta jessica si è impegnata in danze ammalianti.

Nel 2005 diventa l’eroina de I Fantastici 4, mentre nel film Trappola in Fondo al Mare interpreta un’incantevole sub. Nel 2007 è in Awake-Anestesia cosciente e l’anno successivo in The Eye di David Moreau e Xavier Palud e nel film The Love Guru. Nel 2010 vi sono poi le sue interpretazioni in Appuntamento con l’amoreVi presento i nostri di Paul Weitz e The Killer Inside Me di Michael Winterbottom.

Recentemente, ricordiamo le sue ottime interpretazioni nei film di Robert Rodriguez Machete e Machete Kills e in Sin City – Una donna per cui uccidere, sempre di Rodriguez e Frank Miller. Nel 2014 arriva una nuova commedia romantica con Il fidanzato di mia sorella, accanto a Pierce Brosnan e Salma Hayek.

La vita privata

Sposata con Cash Warren, figlio dell’attore Michael Warren, Jessica Alba ha due figlie: Honor Marie e Haven Garner. Cash Warren, nato il 10 gennaio 1979 a Los Angeles- California, è noto soprattutto per le sue interpretazioni In the Blood del 2014, Made in America del 2008 e Rising Son: la leggenda di Skateboarder Christian Hosoi del 2006. I due attori, si sono sposati il 19 maggio 2008, dopo il loro incontro sul set dei I Fantastici 4 nel 2005.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati