Jumanji: ecco come creare il gioco da tavolo a casa

Siete fan di Jumanji? Ecco il video-tutorial per realizzare il gioco da tavolo direttamente a casa vostra

Pubblicato:

Un fan del film Jumanji è riuscito a creare da solo il celebre gioco da tavolo. Fra i protagonisti della pellicola di Joe Johnston non ci sono solo Robin Williams e Kirsten Dunst, ma soprattutto la misteriosa tavola di legno con le pedine, che risucchia in un mondo parallelo i suoi giocatori.

“Avventurosi attenzione – recita il gioco Jumanji -. Non cominciate se non intendete finire. Ogni sconvolgente conseguenza del gioco scomparirà solo quando un giocatore raggiunto Jumanji gridato forte il nome avrà”.

Da allora l’idea di cimentarsi con questo gioco da tavolo ha affascinato generazioni di grandi e piccini. Fra questi c’è anche SteamSailor, un utente di Etsy che ha realizzato una copia perfetta di Jumanji, creandola a casa propria, con le sue mani e girando anche un video-tutorial, destinato agli appassionati.

L’uomo è riuscito a riprodurre in maniera fedele il gioco, compresi tutti i dettagli che si vedono nel film. Per crearlo ci sono volute delle tavole di legno di pino, una colata di resina, dei magneti, molta vernice e tanta pazienza.

L’utente di Etsy non ha realizzato una replica, bensì 10 scatole differenti, con i dadi e i personaggi dotati di magnete, identici a quelli che si vedevano nella pellicola. Le versioni del game che rese celebre Robin Williams sono state messe in vendita ad un prezzo di 257,37 euro.

Il particolare che è piaciuto di più agli appassionati? Le regole sono tutte incise nel legno e fra queste spicca la più famosa e spaventosa: “Nella giungla dovrai stare, finché un 5 o un 8 non compare”.

Nel 1995 erano state realizzate tre copie del gioco da utilizzare nel corso delle riprese. Nel 2016 il regista Joe Johnston ha deciso di metterne in vendita una su e-bay, cedendola alla cifra record di 61mila dollari. Nel frattempo al cinema arriverà il remake di “Jumanji”, in cui non ci sarà più un gioco da tavolo, ma un videogame.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti