Kasia è il border collie che guida il Segway e stupisce con 180 trucchi

Forse è il più intelligente tra gli animali. Questa è la storia di Collie, il cane che ha imparato vari trucchi tra cui quello di guidare un segway

29 Agosto 2016

Spesso gli animali sono protagonisti di incredibili performance per quanto riguarda il mondo di internet. Video divertenti e spassosi sono all’ordine del giorno anche sui social network. I cani soprattutto, essendo i migliori amici dell’uomo, lo accompagnano durante la giornata, anche nei momenti di relax. Ma quello che fa Kasia, un border collie di due anni, raramente si è visto in giro.

Kasia è protagonista di una serie di video e immagini che in poco tempo sono diventati virali nel web, colpendo anche i giornalisti del Mirror. Mentre in genere i cani riportano un bastone di legno o al massimo giocano con la palla, questo border collie addirittura va in giro per le strade della città con un Segway (una specie di monopattino elettrico che accompagna il guidatore a buona velocità per le strade) in mezzo agli sguardi dei passanti

La storia di Kasia

La padrona di Kasia si chiama Karla Krasnić, ha 16 anni e vive a Zagabria (Croazia). E’ stato trovato nel 2014 quando era ancora un cucciolo e fin da subito la padrona ha abituato il cane a essere fuori dal comune. Con il segway prima non riusciva neanche a salirci sopra, ora riesce a rimanere in equilibrio, ad accelerare e a rallentare.

Ora Kasia è una vera e propria star di internet e ha permesso alla padrona di guadagnare soldi per il suo mantenimento. Gli allenamenti non sono semplici anche se Karla si è dimostrata una grandiosa addestratrice nonostante la giovane età. Essa è riuscita fin da subito a creare un solido legame con il suo cane e a formare una eccellente coppia.

Gli altri trucchi di Kasia

Non è capace solo di andare in giro con il segway. Il cane Kasia riesce ad andare in giro (sempre sotto l’occhio vigile della padrona) per le vie di Zagabria con uno skateboard. Il cane è dotato anche di un eccellente equilibrio che gli permette, assieme alla padrona, di scattare foto in stile yoga, come dei veri e propri praticanti.

E’ dotato inoltre di buone capacità di salto, riuscendo ad atterrare sulle zampe anche da muretti parecchio alti. Può anche, con le sue zampe, pescare da un mazzo le carte da gioco. Nonostante sia stato un randagio, ora Kasia si è abituato alla compagnia degli umani, diventando un vero e proprio compagno di gioco per la giovane croata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti