Khoudia: la modella con la pelle più scura al mondo contro il bullismo

Khoudia Diop è la modella con la pelle più scura al mondo, vittima di bullismo oggi insegna alle ragazze sui social ad avere coraggio

27 Ottobre 2016

Si chiama Khoudia Diop ed è la modella con la pelle più scura al mondo. La giovane top è diventata a soli 19 anni una star di Instagram, raccontando non solo la sua vita fra sfilate e set fotografici, ma anche il bullismo che ha subito proprio a causa del colore della sua pelle.

La stessa Khoudia ha raccontato che la chiamavano “negra” o “figlia della notte”, prendendola in giro per il colore della sua pelle. Oggi lei è una stella nascente della moda, in grado di ispirare milioni di persone, dimostrando come l’essere diverse nella vita possa essere un punto di forza.

Sono stata presa in giro moltissimo per il colore della mia pelle” ha scritto sui social parlando delle sue esperienze passate e svelando di essere stata vittima di bullismo “Lo hanno fatto sia alcuni bambini, quando ero più piccola, e ancora oggi a volte con i commenti on line. Crescendo, ho gestito questo problema affrontando i bulli. Ho imparato ad amarmi ogni giorno di più, e a non prestare attenzione alle persone negative”.

Khoudia è infatti la modella con la pelle più scura al mondo a causa di un’alta concentrazione di eumelanina (un pigmento scuro e insolubile) contenuto nella sua epidermide. Nelle scorse settimane la top ha preso parte allo shooting Colored che ha come obiettivo quello di promuovere le diverse tonalità di colore della pelle contro il razzismo.

Nata in Senegal, a soli 15 anni Khoudia Diop ha lasciato il suo paese trasferendosi in Francia. A 17 anni ha iniziato a lavorare come top model e oggi vive e lavora fra Parigi e New York. “Abbiamo bisogno di più donne di colore nel settore della moda” ha spiegato Khoudia su Instagram dove usa ironicamente il soprannome Melanin Goddess ed ha già 235mila follower “Vorrei essere di ispirazione per le giovani donne di colore perché possiamo fare e diventare qualsiasi cosa sogniamo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti