Imperdibili

Kung Fu Panda: il film d'animazione per grandi e piccoli

Credere sempre in se stessi senza lasciarsi scoraggiare dagli ostacoli, è questo quello che rende Kung Fu Panda molto più di un semplice cartone animato. Scopriamone di più

Fonte: google

Se avete figli piccoli conoscerete sicuramente questo film, in caso contrario dovete sapere che è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2008. Kung Fu Panda è un film d’animazione diretto da Mark Osborne e Josh Stevenson prodotto dalla DreamWorks Animation, incentrato sulle vicende di un panda gigante il cui sogno più grande è quello di imparare le arti marziali.

Il film ha avuto così tanto successo da aver ispirato dei sequel altrettanto belli e divertenti, per la gioia di tanti bambini e di qualche adulto appassionato di cartoni animati che con il tempo si è affezionato alle vicende di questo tenero e simpatico panda.

Kung Fu Panda 1

Protagonista di questo divertente film d’animazione è Po, un panda gigante che fa il cameriere nella spaghetteria del padre Ping ma ha la passione per il kung-fu. Il suo sogno più grande è quello di diventare abilissimo nelle arti marziali, ma viene spesso riportato alla realtà da suo padre che reputa il figlio troppo imbranato per portare a termine un’impresa simile.

L’incontro con il maestro Shifu, un panda minore inflessibile e molto severo, riuscirà a far diventare Po un abile guerriero, non senza aver subito prima qualche sonora sconfitta e farà sì che il suo allievo prenda una nuova consapevolezza di sé stesso.

Kung Fu Panda 2

Nel 2011 è stata la volta di Kung Fu Panda 2, fortunatissimo sequel del primo, prodotto dalla DreamWorks Animation per la regia di Jennifer Yuh. Nuove avventure aspettano Po, il panda gigante divenuto Guerriero del Dragone che ora protegge la valle aiutato dagli amici Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide. Po dovrà lottare duramente scavando anche nel suo passato, che gli riserverà non poche sorprese anche relative alla sua famiglia d’origine.

Kung Fu Panda 3

Nel terzo film della saga del panda gigante, Po ritrova il padre naturale Li e torna con lui nel suo villaggio d’origine dove incontra tanti nuovi personaggi divertentissimi. Anche qui, Po dovrà combattere la minaccia dello spirito maligno Kai che terrorizza la Cina e i maestri di kung fu insegnando questa arte marziale ai suoi nuovi amici panda trasformandoli in una squadra ‘tosta’, da combattimento, per fronteggiare il nemico e sconfiggerlo definitivamente.

La trama

La trama di Kung Fu Panda trasmette un messaggio molto importante, che è quello di credere sempre in sé stessi e nelle proprie possibilità, senza lasciarsi scoraggiare da eventuali ostacoli che si possono frapporre nella realizzazione di un sogno, proprio come fa Po, che riesce a diventare Guerriero del Dragone nonostante abbia una grande mole e sia molto imbranato nelle arti marziali.

Cast e personaggi

I personaggi di Kung Fu Panda sono tutti molto divertenti, e ognuno di loro ha caratteristiche specifiche che li rende simpatici e interessanti. I più importanti sono Po, il panda gigante protagonista, cameriere nella spaghetteria del padre, l’anatra Ping, che cerca costantemente di farlo restare coi piedi per terra; Shifu, un panda rosso che diventa maestro di Po, allievo della vecchia e saggia tartaruga Oogway; Tai Lung, allievo di Shifu, un leopardo delle nevi addestrato al kung fu e i cinque cicloni, allievi modello di Shifu, che sono Tigre, Mantide, Scimmia, Vipera e Gru.

Gli amici di Po accompagneranno il panda gigante in tutta una serie di avventure in cui dovranno misurarsi e collaborare per sconfiggere il male e proteggere il loro territorio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati