Imperdibili

La Bella e la Bestia, la nuova versione Disney ha attori veri

La Bella e la Bestia, nella versione Disney, torna finalmente sul grande schermo. Questa volta i suoi personaggi saranno interpretati da attori in carne ed ossa

Fonte: Pixabay

La Bella e la Bestia, uno dei cartoni Disney più amati dal pubblico, torna sul grande schermo in una nuova versione. Vediamo di percorrere assieme le tappe principali di questa affascinante storia d’amore. Come spesso succede nel mondo Disney, tutto nasce da una fiaba: la prima versione di questo racconto appartiene a Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve ed è stata pubblicata nel 1740. In molti sostengono, però, come alla base del racconto ci sia una storia vera.

Quest’opera suscitò fin da subito l’interesse del pubblico. Nel 1756 la Contessa di Genlisel approntò una trasposizione teatrale che portò in scena l’amore di Bella per il suo sfortunato principe. Con l’avvento del cinema, la fiaba conobbe nuova fortuna: nel 1945 il regista Jean Cocteau realizzò “La belle et la bête”. In questa prima versione cinematografica, la fanciulla era interpretata da Josette Day mentre Jean Marais prestava il volto tanto alla bestia quanto al cattivo Avenant.

Altra tappa pre-Disney per la Bella e la Bestia è arrivata nel 1987, quando Eugene Marner ha messo a punto una nuova trasposizione del racconto. Nonostante il pregio degli interpreti (la Bestia è John Savage, mentre Bella è Rebecca De Mornay), il successo di questa versione non è stato eclatante. Bisogna aspettare il 1991 per riportare la fiaba agli onori della ribalta: questo l’anno, infatti, in cui viene prodotta dalla Disney La Bella e la Bestia, celebre film d’animazione.

Questo cartone sarà un grande successo per la casa di produzione: le sue canzoni e i suoi personaggi si sono impressi nell’immaginario collettivo. Difficile dimenticare il candelabro Lumiere e la saggia teiera Mrs. Bric. Per grandi e piccini La Bella e la Bestia della Disney resta uno dei suoi capitoli più fortunati. Probabilmente, la decisione di sviluppare una nuova trasposizione cinematografica di questa romantica fiaba deriva da questo affetto. Questa volta la storia verrà interpretata da attori reali.

Recente notizia è che la dolce e coraggiosa Bella avrà il volto di Emma Watson, la mitica Hermione Granger di Harry Potter. La malinconica Bestia, invece, vedrà la partecipazione dell’affascinante Dan Stevens (Matthew Crawley nella serie “Downton Abbey”). Altri attori di grande pregio prenderanno parte alle riprese come, per esempio, Emma Thompson, Ewan McGregor e Ian McKellen.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati