Lifestyle

La cantante Faith Hill: la star della porta accanto

Uno sguardo alla vita e alla carriera musicale di Faith Hill, cantante statunitense inizialmente country, poi dedicatasi al mondo del pop

Fonte: google

Faith Hill, nome d’arte di Andrew Faith Perry Mc Graw è nata nel 1967 a Jackson, nel Mississippi, ed è nota al grande pubblico per essere una cantante country con all’attivo numerosi album: la sua carriera è iniziata infatti nel 1993, quando, trasferitasi a Nashville, venne notata per le sue qualità vocali e messa sotto contratto dalla Warner Bros, etichetta per la quale pubblicò il suo primo disco subito apprezzato da pubblico e critica.

Il brano “There you’ll be“, uscito nel 2001 ha riscosso un successo planetario per essere stato inserito nella colonna sonora del film Pearl Harbor, con Ben Affleck, e appartiene a un periodo in cui la cantante aveva iniziato a dedicarsi a nuove sonorità, visto che la sua voce, molto versatile, poteva essere sfruttata anche nel pop, decisione che però non venne apprezzata dai fan delle sue canzoni country.

Famiglia

Faith Hill è cresciuta in una cittadina chiamata Star: la sua famiglia l’ha adottata piccolissima, a soli dieci giorni, ha vissuto un’infanzia ed un’adolescenza molto tranquille, la classica vita di provincia, e dopo il diploma ha iniziato a lavorare come cameriera. Ha sposato a soli 22 anni Daniel Hill, di professione produttore, di cui nonostante il divorzio ha mantenuto il cognome.

Cantante

Faith Hill ha iniziato la sua carriera di cantante country nel 1993 dopo essersi trasferita a Nashville, patria di questo genere musicale: la sua voce particolarmente calda è stata notata dagli agenti della Warner Bros che nello stesso anno l’hanno messa sotto contratto e l’hanno lanciata alla grande con l’album “Take me as I am“, seguito, due anni dopo, da “It matters to me“. Dal 1998 si è dedicata con successo anche al genere pop, che l’ha resa maggiormente nota.

Canzoni

Faith Hill si è fatta conoscere al pubblico negli anni ’90 come cantante country, poi la sua produzione discografica a partire dal 1998 ha subito un’inversione di tendenza orientandosi verso il pop, riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo e scrollandosi di dosso l’etichetta di “cantante country” che le andava un po’ stretta. Il suo singolo “There you’ll be“, utilizzato come colonna sonora del film Pearl Harbor, la consacrò definitivamente nell’olimpo delle artiste musicali di fama internazionale.

Vita privata

 

La bella Faith Hill si è sposata giovanissima, a soli 22 anni, con il produttore Daniel Hill, di cui ha mantenuto il cognome dopo il divorzio, avvenuto nel 1996. Nello stesso anno ha sposato il cantante country Tim Mc Graw, (che, adolescente, si scoprì figlio biologico del giocatore di baseball Tug Mc Graw) da cui ha avuto tre figlie: Audrey Caroline, Maggie Elizabeth e Gracie Katherine. I due insieme hanno inciso delle romantiche ballate country ispirate alla loro storia d’amore.

Biografia

Faith Hill è stata adottata dai genitori quando aveva solo dieci giorni, ed è vissuta nella città di Star, e dopo il liceo ha lavorato come cameriera finché nel 1993, trasferitasi a Nashville, la Warner Bros si è accorta della sua voce e l’ha messa sotto contratto. Due matrimoni: con Daniel Hill nel 1989, e con Tim Mc Graw da cui ha avuto tre figlie. Tanti i successi musicali, sia country che pop.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati