0, 0, 1, 0, 0, 0, 0 trend

La dieta di Vardy: porto, frittata e tre energy drink che ti mettono le ali

La stella del Leicester ha una particolarissima routine per prepararsi alle partite.

Fonte: Getty Images

Per rendere al meglio in campo, è necessario, solitamente, seguire una dieta equilibrata. Pippo Inzaghi, bomber di fama mondiale, era solito affidarsi alla bresaola come ingrediente fondamentale per restare sempre in forma. Vardy, fuoriclasse del Leicester, campione d'Inghilterra in carica, ha altre abitudini, decisamente particolari.

Attraverso le colonne del The Sun, il centravanti principe della squadra allenata da Ranieri, ha svelato la sua routine pre match. A partire dalla stagione 2013/14, Vardy ha cambiato il suo modo di "prepararsi" alla partita. Per un'ipotetica gara del sabato pomeriggio, l'inglese, appena sveglio, si concede una Red Bull, famoso energy drink. Niente colazione, almeno fino a tarda mattinata quando arriva il momento di una frittata di formaggio e prosciutto, con aggiunta solitamente di fagioli. Il tutto seguito da una seconda Red Bull per “lavare via tutto”.

Per non perdere tempo prezioso, spazio anche ad un caffè espresso doppio. Infine, a circa un'ora e mezza dal fischio d'inizio del match, ecco la terza Red Bull, quella per sentirsi veramente al top. Insomma, tanta energia nelle vene per poi correre senza sosta sul campo verde.

Ma c'è una novità recente nella dieta pre match di Vardy: "Non so dire il motivo reale per cui ho cominciato perchè, sono onesto, non me lo ricordo ma ho deciso, ad ogni vigilia di una partita della stagione 2015/16, di bermi un bicchiere di porto. Non sono normalmente superstizioso ma, dopo aver segnato al Sunderland nella gara d'esordio, non ho più smesso di bere il bicchiere di porto", le sue parole riportate dal The Sun. Rivelato il motivo della scelta proprio del vino porto: "Mi aiuta a staccare la spina e a dormire meglio nella notte prima della partita".

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti