Lifestyle

La doccia non serve più, usate le salviette giganti

Ci credete che sono state inventate le salviette giganti per lavare tutto il corpo? Tutti i dettagli di questa particolare invenzione nell'articolo che segue

Fonte: epic wipes

Avreste mai detto che sarebbero state inventate delle salviette giganti da potere utilizzare per lavare tutto il corpo? Ebbene, qualcuno ci ha pensato e ha dato vita alle cosiddette Epic Wipe, delle enormi salviette larghe 31.5 cm e lunghe 19.7. Ogni salvietta è composta dal 99,8% di acqua e camomilla, calendula, olio essenziale di eucalipto, e sono stati aggiunti anche tensioattivi e conservanti in grado di mantenere la salvietta umida e morbida a base di zuccheri. Ogni confezione acquistabile al prezzo di 14 dollari contiene ben 4 salviette giganti e sono biodegradabili al 100%.

Sembrerà strano, ma hanno riscosso un enorme successo già in America; pensate infatti che le Epic Wipe potranno essere utilizzate al campeggio, in spiaggia, durante una faticosa escursione e altre occasioni simili; potrete avere sempre una pelle fresca, morbida e profumata senza dover utilizzare necessariamente una doccia, difficile da trovare in queste circostanze. Questa invenzione è essenziale per le donne che potranno essere belle e profumate anche fuori casa.

Aeneas Janze è stato l’americano che ha pensato di realizzare le Epic Wipe; ha trovato l’ispirazione per questa invenzione quando da militare era costretto a stare intere giornate sotto il sole cocente dell’ Afghanistan con i suoi commilitoni. Anche se lavarsi tutti i giorni non fa bene, Jaze afferma che non avendo in guerra la possibilità di accedere alle docce in qualsiasi momento, bisognava creare un modo portabile, ma al contempo potente per potere lavare il proprio corpo.
Questa sua idea ha scatenato la fondazione di una start up con sede a Seattle che ha superato nell’arco di soli tre anni un totale di 20.725 $ e di 476 sostenitori.

Inoltre Jaze ribadisce che mentre alcune salviette tradizionali contengono ingredienti da evitare che non sono naturali o sicuri per gli esseri umani, come perturbatori endocrini o cancerogeni, ma le Epic Wipe da lui progettate sono costituite da componenti naturali e non dannosi per l’organismo umano. L’unico elemento chimico che è stato aggiunto alle salviette giganti è il profumo, perché durante la loro invenzione, Jaze ha notato che è praticamente impossibile fare un prodotto inodore utilizzando solo ingredienti naturali. Non è più necessario dunque sprecare acqua e tempo grazie alle salviette giganti portatili dappertutto.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati