La frutta secca migliora la fertilità degli uomini

Forse non tutti lo sanno, ma per la fertilità maschile esiste una dieta

1 Marzo 2017
Fonte: Thinkstockphotos

Forse non tutti lo sanno, ma per la fertilità maschile esiste una dieta. Si tratta di portare avanti un’alimentazione corretta, che consente di produrre degli spermatozoi di alta qualità, che possono aumentare l’opportunità di riproduzione. Il segreto della dieta per favorire la fertilità degli uomini consiste nell’assicurare all’organismo i grassi di cui esso ha bisogno.

La frutta secca è considerata tra gli alimenti essenziali per un’alimentazione che favorisca la fertilità. Il consiglio è di scegliere frutta secca e semi oleaginosi nella forma cruda – dunque, non tostati – per beneficiare del loro contenuto di zinco, omega 3 e vitamina E. Gli omega 3, in particolare, sono ritenuti fondamentali nella dieta per favorire la fertilità, soprattutto per quanto riguarda gli uomini.

L’Università del Delaware ha condotto uno studio specifico sugli effetti della frutta secca sulla fertilità maschile. Consumando il 20 per cento delle calorie giornaliere in noci, si è notato un netto miglioramento della qualità degli spermatozoi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti