Fonte: Cosimo Buccolieri

La Isla, l'inno all'estate di Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini

Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini per la prima volta duettano sulle note de 'La Isla', tormentone prodotto da Takagi & Ketra.

Pubblicato:

Si intitola La Isla il nuovo brano estivo, che promette già di essere il tormentone della stagione più calda dell’anno. Anche perché a cantarlo sono due ‘pesi massimi’ delle hit nostrane, Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri. La Isla – dal 3 luglio in rotazione radiofonica e già disponibile su tutte le piattaforme digitali – è tra l’altro prodotto da Takagi & Ketra (in uscita per RCA/Island Records), il duo che ha messo la firma a tormentoni come Jambo, Amore e Capoeira e la più recente Ciclone con Elodie. Le premesse per infiammare l’estate, insomma, ci sono tutte.

Elettra e Giusy sono del resto due identità forti, “due donne protagoniste della musica italiana – come si legge nella nota stampa ufficiale – che giocano con le note per tirare fuori il loro lato più istintivo ed intenso” e che per la prima volta cantano insieme “in un brano che è un inno all’estate, alla leggerezza e alle good vibes e che conquista al primo ascolto”.

La Isla è un brano costruito sulle note trascinanti di una salsa pop-urban che batte il tempo e inaugura l’estate: Tu mi fai cantare, ti giuro non ho più bisogno di niente, cantano le due donne nel ritornello, in un chiaro invito a lasciarsi andare e a tornare a dondolare sulle corde della felicità.

Il ritmo della canzone non solo è irresistibile, ma è creato per rendere facile identificarsi nel testo e per arrendersi a una melodia su cui ballare senza freni. Una hit italiana dal sound e dai ritmi internazionali che accompagnerà i viaggi in macchina verso il mare e che promette di rendere memorabile e travolgente anche questa estate dai tratti così atipici.

Un inno alla vita e alla leggerezza, lo ripetiamo. “La Isla – recita ancora la nota stampa – è un bellissimo miraggio denso di positività, che si colora di nuova luce e segue il ritmo delle onde – Il mare si accende, ti porto con me“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti