Imperdibili

La magia al cinema con la nuova trilogia firmata J.K. Rowling

La nuova trilogia di Harry Potter si chiamerà ″Animali fantastici e dove trovarli″: lo conferma l'autrice J.K. Rowling

Fonte: search commons

Quando nel 2011 è stato trasmesso nelle sale ″I Doni della Morte″, ultimo capitolo della saga che vede come protagonista Harry Potter, i fan di tutto il mondo hanno dovuto accettare l’idea che le avventure del maghetto fossero ormai soltanto un ricordo.

Da qualche mese, però, sui loro volti è tornato il sorriso: J.K. Rowling, infatti, la scrittrice che ha dato alla luce Hogwarts e i suoi studenti, ha confermato che al film ″Animali fantastici e dove trovarli″ (nelle sale a partire dal 17 Novembre 2016) seguiranno altri 2 sequel, sempre ambientati nell’universo dei maghi. Quest’attesa durata 5 anni, quindi, sembrerebbe essere quasi finita perché incantesimi e sortilegi sbancheranno il botteghino ancora per qualche anno.

Chi si aspetta di veder tornare Harry, Hermione e Ron, tuttavia, resterà molto deluso: le vicende narrate nella nuova trilogia, infatti, non riguarderanno i personaggi protagonisti della famosissima saga. ″Animali fantastici e dove trovarli″ prende spunto dall’omonimo libro di testo su cui studiavano i coraggiosi maghetti ai tempi della scuola di Hogwarts: il manuale era stato scritto da un celebre esperto di Magizoologia chiamato Newt Scamandro.

Sarà proprio questo mago, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne, il protagonista di questi nuovi tre capitoli e, che si tratti di una trilogia, è stato confermato via Twitter dalla stessa autrice della saga originale! Per rendere meno aspra la delusione dei fan, comunicando loro che l’opera teatrale ″Harry Potter and the Cursed Child″ non vedrà una trasposizione cinematografica, la Rowling ha confermato che Newt Scamandro sarà l’eroe non di uno, ma di tre film: il giubilo dei ″babbani″ di tutto il mondo non si è fatto attendere!

Riguardo alla storia, non essendoci un precedente letterario cui confrontarsi, non si sa poi molto: pare che la vicenda sarà ambientata nella New York del 1926 dove verrà smarrito un baule contenente una moltitudine di creature magiche estremamente pericolose. Sarà Newt Scamandro a dover evitare che questo porti a delle conseguenze disastrose. Per avere notizie più attendibili, però, bisognerà senza dubbio aspettare il 17 Novembre!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati