4, 2, 1, 2, 0, 2, 1 trend

La mamma ha un attacco di cuore, bimba chiama pronto soccorso e la salva

Sofia è diventata un'eroina: a soli 3 anni è riuscita a chiamare il numero di emergenza e a salvare la mamma

Fonte: Facebook

Sofia è diventata un’eroina: a soli 3 anni è riuscita a chiamare il numero di emergenza e a salvare la mamma, affetta da un raro disturbo cardiaco.

I fatti sono avvenuti qualche giorno fa a Clacton. Patricia Harman soffre di una rara condizione che le porta degli scompensi della frequenza cardiaca. La donna ha spiegato alla figlia Sofia cosa fare in caso di attacchi, quando nessun altro è in casa. Il suo compagno, James, era fuori per lavoro quando si è sentita male.

Sofia è riuscita a mantenere la calma e a comporre il numero che la mamma le aveva detto di chiamare. Immediato l’arrivo della polizia dell’Essex e dell’ambulanza.

Come si legge sul sito ufficiale della Essex Police, Sofia è stata invitata al quartier generale degli agenti dove il vice capo della polizia Matt Horne le ha consegnato uno speciale “certificato di coraggio”, oltre ad un peluche. “Sono così orgogliosa di Sofia. Quella in caserma è stata proprio una bella giornata, ho potuto ringraziare le persone a cui devo la vita. Ancora non posso credere che tutto questo è successo veramente”, dice Patricia.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti