Imperdibili

La nonna educata chiede per favore, Google volentieri risponde

Una donna di 86 anni chiede per favore a Google. A quanto pare all'educazione Google risponde: ecco a cosa servono le buone maniere

UK:nonna chiede per favore a Google, Google risponde. La tecnologia? A quanto pare riserva sempre nuove sorprese. Non è una favola, ma una bella storia realmente accaduta nel Regno Unito. Esattamente lo scorso 9 giugno, infatti, il mondo del web ha trovato la sua nonna ideale, la 86enne May Ashworth. La nonna del giovane Ben John è diventata famosa grazie a un tweet che il nipote ha fatto raccontando l’utilizzo di Google da parte della nonna. Ciò che è successo è veramente un esempio per tutti noi della generazione 3.0.

Mentre la nonna di Ben era intenta a fare il bucato a mano (86 anni sono ancora pochi per comprare una lavatrice, non trovate?), il nipote ha deciso di trascorrere l’attesa al PC. La sorpresa di Ben è stata enorme quando ha visto non solo che la nonna aveva acceso il PC, ma soprattutto aveva fatto una richiesta chiedendo per favore a Google alla fine del messaggio scritto sul motore di ricerca. Da qui il tweet del nipote con la foto scattata allo schermo del computer della nonna. La signora nella barra di Google aveva scritto: “Per favore, può tradurre questi numeri romani? MCMXCVIII. Grazie”, in inglese “Please translate these roman numerals MCMXCVIII thank you”.

Come il nipote Ben ha spiegato, la nonna ha chiesto per favore a Google in quanto era convinta che a rispondere sarebbe stato un impiegato in carne ed ossa. Per questo motivo, la deliziosa e dolce May aveva pensato di usare le buone maniere. La nonna infatti pensava che con l’educazione avrebbe accelerato i tempi di risposta: la gentilezza d’altronde è ciò che ci fa mettere a disposizione di chi ci chiede un piacere con un approccio totalmente diverso. Ovviamente col web le cose funzionano un po’ diversamente. Nonostante tutto questo alla fine nel caso di May a quanto pare… Google risponde!

Grazie al tweet del nipote, infatti, nonna May ha ricevuto una risposta da tutto il web. La sua curiosità sui numeri romani era nata dai titoli di coda di una serie tv dove l’anno di produzione era scritto in quest’altro modo. Questo il motivo per cui la nonna ha fatto la domanda. E così dopo che la nonna ha chiesto per favore a Google, ecco qual è stato il modo di rispondere di Google UK: “Carissima nonna di Ben, in un mondo di miliardi di ricerche, la sua ci ha fatto sorridere. Oh, e la risposta è: 1998. Grazie A LEI”. Un anneddoto significativo che attira l’attenzione sui social e sul mondo del web a cui anche i più anziani iniziano ad approcciarsi. Un avvicinamento nuovo quello degli over 80 che avviene però senza mai dimenticare le vecchie maniere!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati