Fonte: autoword.it

La nuova Citroen C3 è l'automobile con il selfie incorporato

Da oggi è possibile scattare selfie nella propria Citroën‎ C3 in tutta sicurezza

Pubblicato:

Da oggi è possibile scattare selfie nella nuova Citroën‎ C3 mentre si è alla guida.
L’ultima edizione della Citroën‎ C3 è accessoriata con molti optional propri di una supermini di ultima generazione e alcuni componenti del tutto inediti. La maggiore novità della vettura e che fin ora non possiede nessun altro veicolo, è che nello specchietto retrovisore è stata installata una camera. Il nuovo componente gioverà molto ai ragazzi che in questo modo potranno scattarsi dei selfie alla guida della propria Citroën‎ C3, insieme al proprio fidanzato o ai propri amici.

L’azienda automobilistica francese ha creato un’automobile molto funzionale e alla moda con il proprio piccolo ritrovato tecnologico. Infatti, la camera si chiama ConnectedCAM Citroën‎ e vanta una risoluzione di 2 Megapixel, dando al proprietario della macchina la possibilità di scattare selfie in alta definizione e girare video in Full HD , risoluzione decisamente ottima per una fotocamera integrata in uno specchietto retrovisore. La fotocamera è strutturata in modo da poter catturare un angolo di 120 gradi, dando la possibilità di avere scatti molto adatti per essere caricati sui maggiori social network.

La nuova Citroën‎ C3 ha un computer di bordo che possiede 16 GB di memoria interna, in cui è possibile salvare sia le foto che i video scattati con la Camera. Inoltre la macchina è provvista di un utilissimo dispositivo GPS. Tutto questo potrebbe sembrare una banalità agli occhi degli scettici, ma i nuovi accessori hanno anche altre funzioni sorprendenti. Infatti, il computer di bordo fa entrare in funzione sia il GPS che la camera nelle situazioni di pericolo. In caso di incidente la Camera viene attivata per pochi minuti, avendo così la possibilità di avere un video dell’accaduto e il GPS servirà a localizzare l’automobile, in modo da chiamare i soccorsi in tempo.

Lo stesso sistema può essere usato in caso di furto o se semplicemente non ricordiamo dove abbiamo parcheggiato la nostra Citroën‎ C3.
Queste funzioni, unite al sistema di assistenza alla guida, rendono il nuovo veicolo unico nel suo genere. L’automobile è provvista anche di camere per il parcheggio.
La Citroën‎ C3, ha tutte le carte in regola per invadere i mercati. L’uscita è fissata per il 2017 in Inghilterra . Sono molti i ragazzi che attendono con ansia questa data poiché il veicolo ha un potenziale di vendita davvero molto alto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti