Lifestyle

La nuova frontiera dei selfie: la macchina da caffé

Con la tecnologia è possibile trovare un selfie nel caffè stampato nella schiuma, così da bere i volti dei campioni di Wimbledon

Fonte: lavazza

La novità di quest’anno è il selfie nel caffè al torneo di Wimbledon. Lavazza da sei anni è lo sponsor ufficiale della manifestazione sportiva che ospita prestigiosi personaggi del mondo dello sport. Quest’anno Lavazza ha messo a segno una campagna di marketing davvero esilerante. Grazie ad una macchina particolare e alla moderna tecnologia è possibile fare una stampa nel caffè e decorare il cappuccino con un selfie. Se si visita il sito ufficiale di Wimbledon è possibile vedere quali immagini si possono stampare sulla schiuma cremosa. La macchina in oggetto si chiama “The Ripple Maker” ed è stata programmata con l’intento di realizzare bevande personalizzate.

L’arte del selfie nel caffè prende piede proprio a Wimbledon, quale location migliore per sponsorizzare un nuovo prodotto? Gli inglesi saranno contenti di vedere il volto del loro idolo Andy Murray impresso sul caffè. Dal 27 giugno Lavazza ha messo in campo un team di 600 baristi che hanno preso piede nella cornice di Wimbledon e servito caffè italiani a tutti coloro che sono intervenuti per assistere agli incontri di tennis sull’erba. Per Lavazza Wimbledon va oltre la competizione sportiva, è l’evento sociale dove viene esaltata l’eccellenza. Così il caffè, almeno per gli italiani, non è solo una bevanda, ma uno stile di vita, grazie a questa operazione di marketing si è guadagnato un posto di rispetto accanto al sofisticato e sciccoso champagne.

Di recente sull’account twitter di Wimbledon è stato reso pubblico un video che mostra come realizzare i selfie nel caffè. Il sistema ” Ripple Maker ” permette di rendere unico e personale il caffè con immagini di alta qualità in pochi secondi. Le immagini sono realizzate da microscopiche gocce di caffè che esaltano tutte le caratteristiche organoelettiche della bevanda. La stampante a getto di caffè imprime sulla schiuma l’immagine che si seleziona. Un modo semplice e tecnologico per rendere intimo il legame con il caffè.

Il metodo per la stampa sul caffè è semplice. Una volta preparata la bevanda, si posiziona la tazzina di caffè sulla macchina, si seleziona un’immagine o una frase fra quelle presenti nell’elenco di contenuti, altrimenti si può trasferire una foto dal proprio smartphone sulla macchina, si clicca sul tasto e in pochi secondi si crea l’immagine desiderata conferendo alla bevanda un tocco di originalità.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati