Lifestyle

La nuova frontiera del caffè: il braccialetto alla caffeina

Ogni mattina la stessa storia, arrivare come zombi alla dose quotidiana di caffeina non è un traguardo senza intoppi, ma da oggi un braccialetto renderà tutto più semplice

Di quanta forza e coraggio abbiamo bisogno ogni giorno per raggiungere l’energia giusta? Ammettiamolo, il caffè è solo il mezzo, il vero obiettivo è la caffeina. Essere legati al caffè per assumere la caffeina ha i suoi inconvenienti: il senso di angoscia quando ci si ritrova a corto di caffè in casa, le interminabili file al bar, le enormi quantità di zucchero necessario per mascherare quel sapore amaro, il costante rischio di ustione da tazzina bollente, per non parlare dell’alito cattivo e dei denti neri. La soluzione è semplice, basta un comodo braccialetto.

Siamo forse di fronte a una rivoluzione di stile e di gusto? Questo braccialetto alla caffeina, promette di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e per giunta con notevole risparmio economico. Il segreto è nel cerotto transdermico a rilascio graduale, integrato nel bracciale attraverso uno comodo slot di alloggiamento.

L’utilizzo è semplicissimo, basta indossarlo e la sua carica, l’equivalente di una tazza di caffè, darà i suoi effetti per almeno 4 ore, fungendo da vera e propria scorta di energia.

Tutto questo è salutare? L’assimilazione transdermica è solo una delle vie tramite le quali è possibile assumere sostanze nell’organismo, al pari della assunzione orale. L’epidermide rappresenta una barriera molto selettiva, ossia non lascia passare qualunque tipo di sostanza ma solo quelle caratterizzate da molecole di piccole dimensioni e liposolubili. Per grande fortuna dei caffeinomani, la caffeina, è dotata di entrambe queste caratteristiche.

A questo punto si potrebbe non voler rinunciare al piacere di un buon caffè tra amici al bar, ma la quantità rilasciata dal braccialetto equivale solo a una tazza di caffè, consentendo quindi la possibilità di godersi un buon caffè senza trascurare l’aspetto sociale di questa bevanda.

Il braccialetto non è altro che un valido aiuto per coloro che eccedono nei caffè giornalieri, annullando gli effetti negativi di una assunzione sproporzionata, quali ad esempio: insonnia, tachicardia, sbalzi di umore, mal di testa, ansia, mal di stomaco. In compenso ne beneficeranno umore, attenzione, energie, produttività e salute.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati