La ricerca della felicità in semplici 9 modi di essere

La felicità? Che cos'è? Non tutti sanno come raggiungerla. Vediamo insieme alcuni semplici modi per trovare la felicità e non lasciarla sfuggire

La felicità è un fattore molto importante nella vita di ogni persona. Senza di questi siamo delle macchine che svolgono la loro vita con monotonia. Spesso molte persone aspettano l’estate e la settimana di vacanza per godere di qualche attimo di felicità.

Non bisogna aspettare l’estate per rilassarsi e godere di spruzzi di felicità. Dovete cercare di ritagliarvi uno spazio, anche nel weekend, da dedicare a voi stessi lontani dallo stress lavorativo. Secondo Kevin Daum, editorialista di Inc.com e YPO, esistono 9 trucchi per trovare la felicità. Vediamoli insiemi.

Vari modi per essere felici

Quando si è in ufficio bisogna cercare di crearsi 15 minuti di tempo per condividere la felicità con i propri colleghi attraverso torte, dialoghi e succhi. Abbandonando i telefoni in borsa, che rovinano spesso la comunicazione, e parlate tra di voi raccontandovi le cose fatte nel weekend. Cercate di premiare i vostri lavori facendovi un piccolo regalo: che sia un libro o un corso di yoga non importa, comprate ciò che vi rende felici in quel determinato momento.

Mandate un biglietto di ringraziamento, non sprecatevi con una classica email. Siate ironici, fate delle barzellette, leggete vignette simpatiche e condividetele con gli amici. Se non siete soddisfatti del vostro lavoro e cercate di cambiarlo controllate online le varie offerte, utilizzate LinkedIn e vedete anche le offerte per l’estero. Mai dire mai nella vita.

Fare del bene cambia la vita

Le buone azioni rendono felici. Provate a fare qualcosa per uno sconosciuto come offrire un caffè, aiutare qualcuno che non si sente bene in quel momento e così via. Quest’azione vi farà sentire bene con voi stessi
Organizzate una cena romantica cercando di aumentare il piacere del partner regalandogli la serata perfetta.

Cercate di guardare al futuro e migliorare la vostra vita giorno dopo giorno attraverso dettagli quotidiani che possono fare la differenza. Cosa importante è di essere gentili con gli altri: fare dei complimenti genera complimenti e lo stato d’animo tuo e degli altri migliorerà. Basta fare delle piccole cose per migliorare la vostra vita e scoprire un pò di felicità in più. Quindi? Cosa aspetti? Vai alla ricerca della felicità.

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti