Imperdibili

La saga di Harry Potter continua: in arrivo gli spin off

Nuovo capitolo per la saga di Harry Potter, pronta la trilogia spin off

Fonte: flickr

Ormai l’attesa sta per finire (o sta per cominciare) per la nuova puntata della saga di Harry Potter. È stato infatti presentato il trailer del primo film della trilogia “Animali fantastici: Dove Trovarli” (Fantastic Beasts and Where To Find Them), lo spin off delle vicessitudini del mago più famoso del mondo. Il primo episodio della nuova saga di Harry Potter, prodotto dalla Warner Bros. uscirà nelle sale il 18 novembre 2016. La trilogia vedrà per la prima volta alla sceneggiatura la scrittrice, inventrice del mito di Potter, J.K. Rowling. Come ha lei stessa affermato, si tratterà di un’estensione del mondo magico della saga e sarà perciò una storia originale.

La nuova saga di Harry Potter è ambientata 70 anni prima delle avventure di Harry Potter and Co., a New York. I protagonisti dello spin off sono Newt Scamandro, un magizoologo vale a dire uno zoologo di animali magici e una valigetta magica che contiene migliaia di creature pericolose. Quando quest’ultime scapperanno, il magizoologo si troverà, suo malgrado, inseguito dalla autorità americane che lo accuseranno di voler attaccare il mondo degli esseri umani. La storia illustra come l’apertura della valigetta segni l’inizio delle tensioni tra mondo della magia e mondo dei “babbani” e dipinge il clima di tensione e di paura che anima la comunità di maghi e streghe di New York.

Lo spin off vede alla regia il britannico David Yates, dietro la macchina da presa degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, “Harry Potter e l’ordine della fenice”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e i doni della morte”, parte prima e parte seconda. Suoi collaboratori dietro le quinte saranno il direttore della fotografia Premio Oscar Philippe Rousselot (“In mezzo scorre il fiume”, i film di Sherlock Holmes) e lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig (“Il paziente inglese”, “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di Harry Potter). Il ruolo del protagonista, Newt Scalandro, è invece affidato a uno degli attori più richiesti del momento, Eddie Redmayne, premio Oscar per la “La teoria del tutto”. Ultima notazione: lo spin off è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, utilizzati per oltre dieci anni per girare i film di della saga di Harry Potter.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati