Imperdibili

La saga di Harry Potter continua, nuovi libri a luglio

I fan della saga aspettavano questo momento da anni: Harry Potter torna per una nuova avventura tutta da vivere. La magia è già nell'aria

La scrittrice scozzese J.K. Rowling ha reso ufficiale la notizia della pubblicazione di un sequel della sua amatissima saga fantasy: “Harry Potter and the cursed child”. Si tratta di due tomi, scritti da Jack Thorne, ma basati su un’idea di Rowling e di John Tiffany: uno spettacolo teatrale che spiega il destino di Harry e i suoi amici dopo la sconfitta di Voldemort.

I libri usciranno in Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia il 31 luglio 2016 a mezzanotte. L’opera teatrale, invece, sarà visibile in anteprima già da maggio 2016 per poi debuttare ufficialmente nel Palace Theatre London a luglio.

L’avventura è ambientata 19 anni dopo i fatti avvenuti nel settimo libro, “Harry Potter e i doni della morte”. Harry, ormani adulto, è sposato con Ginny Weasley, ha tre figli e lavora come impiegato del Ministero della Magia. Ormai lontano dalle avventure di quando era ragazzo, conduce una vita normale, finché un giorno lui e suo figlio, Albus Severus, si ritrovano a dover combattere contro un nuovo nemico. “L’oscurità arriva da posti inaspettati” (traduzione letterale tratta dal sito ufficiale ).

I fan più esigenti possono tenersi aggiornati su Pottermore

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati