La splendida reazione dei tifosi della Juve alla papera di Buffon

Il portierone bianconero sta attraversando un momento di appannamento

Pubblicato:

Grande dimostrazione di affetto e stima dei tifosi della Juventus a Gianluigi Buffon. Il portierone bianconero, che sta attraversando un periodo di appannamento, dopo lo svarione nella partita della Nazionale contro la Spagna si è ripetuto facendo passare un tiro tutt'altro che imparabile di Jankto durante la partita casalinga dei campioni d'Italia contro l'Udinese.

"Anche Superman a volte era solo Clark Kent, Gigi sempre nostro Supereroe", è stato il bello striscione che i tifosi della Juventus hanno srotolato e dedicato al loro estremo difensore.

"Non mi preoccupa. Gigi gioca 50 partite all'anno, può fare un mezzo errore. Stasera ci ha creato un po' di difficoltà per svegliarci, poi ha fatto una parata straordinaria nella ripresa – lo ha difeso a spada tratta, e con un po' di ironia, il suo tecnico Massimiliano Allegri -. Criticare Buffon è una bestemmia, non si può mettere in discussione chi per vent'anni è stato al top".  "Le critiche fanno parte del gioco, si devono sapere accettare e dare risposte sul campo", aveva detto l'ex Parma dopo il match contro la Spagna.

Dopo la partita contro l'Udinese, comunque vinta 2-1, Buffon ha festeggiato il traguardo personale delle 350 vittorie in serie A, un bilancio strepitoso: "…non le avevo mai contate e se lo avessi fatto avrei certamente perso il conto…ma buono a sapersi", ha scritto il portiere su Facebook.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti